Coronavirus, paziente 1 guarisce grazie a farmaci sperimentali

Coronavirus, paziente 1 di Codogno è guarito con l’ausilio di farmaci sperimentali. Ora Mattia è a casa dalla sua famiglia. 

Coronavirus, paziente 1 guarisce grazie a farmaci sperimentali
Coronavirus, paziente 1 guarisce grazie a farmaci sperimentali(GettyImages)

Mattia, paziente 1 di Codogno, il primo ad ammalarsi di Coronavirus in Italia, è guarito ed è tornato a casa dalla sua famiglia. Era il 21 febbraio quando i medici gli diagnosticarono la positività al morbo. Mattia ha trascorso la degenza all’ospedale San Matteo di Pavia, dove ha ricevuto le cure necessarie. Ma come lo hanno curato dato che non si è ancora riusciti a trovare un vaccino né una cura specifica per il Coronavirus. I medici hanno utilizzato farmaci sperimentali.

Leggi anche:—>Una ricerca svela: “Coronavirus era in Lombardia dal 1 gennaio”

Leggi anche:—>Pensioni: “Soldi fino a maggio”. Ora l’Inps rettifica

Coronavirus, ecco che tipo di farmaci sono stati usati

Non avendo a disposizione strumenti certi per poter salvare Mattia, i medici del San Matteo, vedendo il paziente in condizioni molto gravi, hanno dovuto sperimentare. E i farmaci che hanno usato e stanno tuttora utilizzando per curare gli infetti da Covid-19 sono medicine contro Hiv ed Ebola, in modo da ridurre l’infiammazione ai polmoni.

Coronavirus
Coronavirus(GettyImages)

Il responsabile del reparto di terapia intensiva del San Matteo Francesco Moioli, ha fatto sapere che i suddetti farmaci vengono usati tuttora rendendo l’approccio per curare gli infetti sempre più veloce.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—>CLICCA QUI. 

Grazie a questi, Mattia ora è a casa con la moglie e attendono la nascita della loro bambina. Purtroppo non ce l’ha fatta il padre del 38enne, anche lui contagiato dal terribile morbo.

Impostazioni privacy