Alessandra Celentano ha paura della morte | L’appello disperato della prof di Amici 19

La maestra Alessandra Celentano sta affrontando a modo suo la paura per il Coronavirus e ha lanciato un fortissimo appello a ballerini e coreografi.

Alessandra Celentano ansia da Coronavirus - meteoweek
Alessandra Celentano ansia da Coronavirus – meteoweek

Alessandra Celentano nelle ultime settimane è stata al centro di quasi tutte le polemiche associate al serale di Amici 19. Dopo la discussione pesante con Maria De Filippi, l’insegnante è arrivata anche a chiedere scusa alla trasmissione. Su Instagram ha voluto parlare di questo momento di paura e di emergenza dovuto al Coronavirus, facendo un appello ai ballerini.

Professoressa Celentano - meteoweek
Professoressa Celentano – meteoweek

Alessandra Celentano Amici 19: ansia da Coronavirus

L’ansia dovuta all’emergenza per il Coronavirus sta colpendo tutti. Alessandra Celentano ne ha parlato su Instagram, in modo del tutto inaspettato. “L’emergenza di questi giorni ha cambiato e continuerà a cambiare la nostra vita. Spero che questo momento di paura, solitudine e morte possa far apprezzare a tutti noi le piccole cose come la semplicità, la verità, l’amore, gli animali e la natura: chi rispetta la natura, rispetta se stesso” ha scritto l’insegnante di danza classica, colpendo per la profondità delle sue parole.

Leggi anche -> Steve La Chance bacchetta Maria De Filippi | Rancore dopo l’addio ad Amici 

Leggi anche -> Giulia a rischio ad Amici 19 | L’amara scoperta su Nyv e i compagni

Prof di Amici 19 - meteoweek
Prof di Amici 19 – meteoweek

La maestra Celentano ha spiegato che tutti in questo momento si sentono scossi e agitati, che si svegliano presto ogni giorno con il desiderio di riprendere la propria routine. Ha spiegato, però, che è arrivato il momento di essere consapevoli e coscienziosi. Parole che esprimono a tutti gli effetti l’ansia per questa situazione, ma anche la voglia di rispettare le regole in modo da tornare presto tutti alla normalità.

Leggi anche -> Rudy Zerbi professore troppo severo | Alunna perde la pazienza ad Amici 19

Leggi anche -> Francesca Tocca ha fatto la sua scelta | Divorzio in quarantena con Raimondo Todaro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’emergenza di questi giorni ha cambiato e continuerà a cambiare la nostra vita. Spero che questo momento di paura, solitudine e morte possa far apprezzare a tutti noi le piccole cose come la semplicità, la verità, l’amore, gli animali e la natura: chi rispetta la natura, rispetta se stesso! Ci svegliamo presto ogni giorno con la voglia di riprenderci la nostra routine ma adesso è arrivato il momento di fermarci ed essere consapevoli e coscienziosi. Mi avrete sentito parlare, molto spesso, della disciplina riferita alla danza. Ecco, oggi quel senso di disciplina, intesa come collettività, ordine e osservanza, è da estendere nella sua totalità alla nostra vita quotidiana. Mi riferisco a disciplina e rigore nei confronti delle ultime regole del governo. In questo momento così critico e inesplicabile, la responsabilità, la disciplina e il buon senso ci trarranno in salvo. A tutti i danzatori, coreografi, maestri, allievi e “produttori di arte”: RESTIAMO UNITI! Se siamo uniti nella vita lo saremo anche nell’arte. Con la speranza che questo momento di pausa serva a tutti noi per appassionarci ed ispirarci ancora di più, vi mando un affettuoso saluto. Alessandra #alessandracelentano #iorestoacasa

Un post condiviso da Alessandra Celentano (@alessandra.celentano) in data: 25 Mar 2020 alle ore 7:11 PDT

L’appello a tutti i ballerini e coreografi

Mi avrete sentito parlare, molto spesso, della disciplina riferita alla danza. Ecco, oggi quel senso di disciplina, intesa come collettività, ordine e osservanza, è da estendere nella sua totalità alla nostra vita quotidiana” ha scritto Alessandra Celentano, sottolineando il suo riferimento alla disciplina e al rigore nei confronti delle regole del governo.

Alessandra Celentano - meteoweek
Alessandra Celentano – meteoweek

La Celentano ha spiegato che in un momento così critico la responsabilità, la disciplina e il buon senso possono trarre in salvo il mondo intero. Poi è arrivato il suo appello: “A tutti i danzatori, coreografi, maestri, allievi e ‘produttori di arte’, restiamo uniti. Se siamo uniti nella vita lo saremo anche nell’arte“.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

La professoressa di Amici 19 ha, infine, mandato un affettuoso saluto a tutti, con la speranza che questo momento di pausa possa servire ad appassionare ed ispirare le persone ulteriormente. L’insegnante continua a lavorare in trasmissione, ma per il resto del tempo sta a casa e rispetta le norme in vigore.

Impostazioni privacy