Coronavirus, i deputati di Cambiamo!: “da Conte solo annunci a effetto”

I deputati di Cambiamo hanno dichiarato che da Conte e dal governo sono arrivati solo annunci a effetto, che creano confusione nella già difficile emergenza da Coronavirus.

Coronavirus, i deputati di Cambiamo!- da Conte solo annunci a effetto (Getty) - meteoweek.com
Coronavirus, i deputati di Cambiamo!- da Conte solo annunci a effetto (Getty) – meteoweek.com

Stefano Benigni, Manuela Gagliardi, Claudio Pedrazzini, Alessandro Sorte e Giorgio Silli, deputati del movimento Cambiamo!, la componente parlamentare nata a settembre dall’impegno di Giovanni Toti, hanno attaccato l’operato del governo e hanno aspramente criticato il premier: “da Conte solo annunci a effetto“, ritenuti pericolosi in un momento già troppo complicato a causa dell’emergenza Coronavirus.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

Oltre a esser intervenuto in grave ritardo nell’arginare l’espansione del Coronavirus sul territorio Conte ha preso anche l’abitudine di fare annunci a effetto che purtroppo producono solo ulteriore confusione. Siamo coscienti che ora non è il momento adatto per le critiche e che i conti si faranno più avanti ma di fronte all’ennesima beffa noi ci schieriamo con i sindaci d’Italia a cui va tutta la nostra solidarietà“, hanno affermato i deputati di Cambiamo.

LEGGI ANCHE > Coronavirus rallentano i contagi ma i morti no | tutti i dettagli

Promettere ai primi cittadini del denaro che altro non è che una
anticipazione di una entrata già prevista del fondo di solidarietà comunale è l’ennesima bugia plateale di un governo incapace a gestire una emergenza del genere“, hanno proseguito i deputati.

LEGGI ANCHE > Coronavirus, Aifa autorizza la sperimentazione di tre nuovi farmaci

“Conte, divenuto ormai un maestro nel lavarsi le mani, ha pensato bene di scaricare l’ennesima grana sulle spalle dei sindaci mettendogli qualche spicciolo in tasca per provare a disinnescare il disagio sociale di milioni di italiani già entrati in affanno economico soprattutto al Sud. Una vergogna che evidenzia sempre più l’inadeguatezza di questo governo di fronte a una crisi mondiale“, hanno sottolineato i deputati del gruppo di Giovanni Toti.

LEGGI ANCHE > Coronavirus, il commissario Arcuri: “consegnate a Regioni mascherine e respiratori”

Certo è che in un momento delicato come questo non ha molto senso innescare polemiche, così come ha dichiarato oggi anche il governatore Attilio Fontana, in risposta alle critiche del Ministro degli affari regionali Francesco Boccia.

Impostazioni privacy