Tradimento: Perchè le donne lo fanno? Ecco le cause più comuni

Anche le donne tradiscono. Ma è vero il detto che quando lo compiono, non lo fanno solo fisicamente ma anche col cuore? E sopratutto, per quale ragione arrivano a tradire il proprio partner?

Non esiste una tipologia tipica della donna “traditrice”

Può capitare a tutte le donne di ogni età pensare, sopratutto durante il sogno, di tradire il proprio uomo, sopratutto se si è molto giovani e ancora predisposte alle classiche “cottarelle” che come arrivano se ne vanno. Ma una cosa è sognarlo, e un’altra attuarlo! Tuttavia in realtà anche a donne più navigate e adulte può capitare, di non solo sognarlo ma anche di metterlo in pratica. Anche a quelle che apparentemente possono sembrare più tranquille e miti, poco consone a uscite mondane e frequentazioni extraconiugali. Inoltre è bene non affidarsi all’immagine esteriore che una persona del genere femminile possa dare, perché non è detto che una donna appariscente e molto curata sia capace di tradire. Insomma, mai come in un questo caso “l’abito non fa il monaco!”

Leggi Anche -> Valentin innamorato di Francesca Tocca | Tutta la verità sul tradimento ad Amici 19

Leggi Anche -> Federico Rossi a un passo dal tradimento? | Bufera per Paola Di Benedetto al GF Vip

Una donna che si sente trascurata può tradire

Ma quali sono i principali motivi per i quali una donna sente il bisogno di tradire il proprio uomo?  Quello principale è il fatto di non sentirsi più amata e sopratutto desiderata dal proprio uomo, fin troppo spesso preso dal suo lavoro. Sono infatti tante le testimonianze di donne, per lo più giovani e di mezza età, che dimostrano come un compagno assente, sebbene presente fisicamente in casa, non doni più attenzioni alla propria compagna, evitando non solo slanci affettivi ma anche di fare l’amore con lei, perché troppo stanco.

Leggi Anche -> Jovanotti, il tradimento della moglie Francesca: “Alla fine sia io che lei…”

Leggi Anche -> Riccardo Guarnieri racconta la verità | Tradimento fuori da Uomini e Donne

Tradire per paura, per noia e per vendetta

Altre ancora tradiscono, anche se può sembrar strano, per paura di rimanere sole, del genere: “Se finisce con il mio attuale compagno, ho una ruota di scorta pronta!”. E poi c’è anche chi di “ruote di scorta” ne ha neanche più di una! Ma c’è anche chi ammette che lo fa semplicemente per riaccende la fiamma ormai affievolita o spenta della passione con il compagno di una vita. Insomma, il tradimento, secondo questa particolare visione, darebbe un po’ di “pepe” a una storia d’amore che sta iniziando a cedere.

Vai alla Home di MeteoWeek Curiosità -> clicca QUI

Ma c’è anche chi tradisce per vendicarsi di uno o più tradimenti, del proprio partner. Tradimenti che sovente non sono stati dichiarati dallo stesso, ma comunque scoperti dalla sua dolce metà che, dopo lungo tempo per lo più, decide di “rendergli la pariglia!”. Tuttavia il motivo più importante per il quale una donna può tradire è molto semplice: non ama più il suo attuale compagno! E questo è in realtà il caso dell’80% dei tradimenti al femminile. Un dato che fa chiaramente capire come sia vero, se non del tutto in grossa parte, che le donne tradiscono non solo con il fisico ma anche con il cuore!

Impostazioni privacy