Luca Di Nicola, 19 anni, è morto di coronavirus. La notizia si è sparsa in tarda serata ieri a Nereto nel teramano, arrivata direttamente da Londra, dove faceva il cuoco e viveva con la madre. Mancava solo l’ufficialità.
Ora è ufficiale: Luca è morto per coronavirus. La notizia si è sparsa nel teramano dove era residente, arrivata direttamente da Londra, dove faceva il cuoco e viveva con la madre. Luca Di Nicola ha il triste primato di essere il più giovane abruzzese falcidiato dalla pandemia anche se non in Italia. Diciannove anni e stroncato in poco tempo. Ora si viene a scoprire che anche la madre e il compagno della madre hanno sintomi da coronavirus.
Leggi anche -> Coronavirus: I bambini posso tornare ad uscire e i runner a correre. I limiti.
I test eseguiti su Luca Di Nicola, di Nereto, morto nei giorni scorsi a Londra poco dopo essere stato trasportato in ospedale in seguito a una crisi respiratoria, hanno confermato dunque la positività del giovane al coronavirus: il risultato del tampone è stato comunicato alla famiglia del ragazzo. Luca si era trasferito nel Regno Unito da alcuni anni, dove aveva raggiunto la madre e dove lavorava come aiuto cuoco in un ristorante. Da quanto si è appreso sembra che il ragazzo, prima della tragedia, fosse a casa da alcuni giorni curato dal suo medico per un’influenza, fin quando la situazione è precipitata. Ricoverato in ospedale e intubato è morto poco dopo.
Leggi anche -> Coronavirus Presidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia positiva
Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, secondo quanto si apprende, nell’esprimere cordoglio per la morte del giovane 19enne ha