Stasera in tv | 31 marzo 2020 | Il Lato Positivo con Bradley Cooper

Mercoledì 1 aprile andrà in onda alle ore 23.10 su RaiMovie il film Il lato positivo – Silver Linings Playbook, scritto e diretto da David O. Russell nel 2012. Nel cast Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro.

RaiMovie trasmetterà mercoledì 1 aprile alle ore 23.10 il film Il lato positivo – Silver Linings Playbook con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro. Il film, diretto da David O. Russell, è l’adattamento cinematografico del romanzo L’orlo argenteo delle nuvole. Candidato nel 2013 ad otto premi Oscar.

Stasera in tv | Il Lato Positivo | la trama del film

Pat (Bradley Cooper) esce dall’ospedale psichiatrico dopo otto mesi di trattamento. Una vola fuori, ha un solo obiettivo: rimettersi in forma e riconquistare la moglie Nikki. Ma un divieto di avvicinamento lo costringe, però, nel frattempo, in casa con la madre e il padre, che ha perso il lavoro e si è dato alle scommesse. Non può quindi avvicinarsi in alcun modo a Nikki ed è costretto ad accettare degli incontri settimanali con il dottor Patel. A questo punto, però, la precaria disciplina di Pat viene sconvolta dall’incontro con la bella Tiffany (Jennifer Lawrence), giovane vedova con una recente storia di dipendenza da sesso e psicofarmaci.Tiffany vuole che Pat le faccia da partner per un bizzarro concorso. In cambio, lo aiuterà a riconquistare la ex moglie Nikki.

Stasera in tv | Il Lato Positivo su RaiMovie

Mark Wahlberg era stato inizialmente scelto come primo protagonista, ma il regista David O. Russell ha poi deciso di affidare il ruolo a Bradley Cooper. Anche per il ruolo di Tiffany, Jennifer Lawrence non era stata la prima scelta. Per il personaggio erano state considerate tantissime attrici, tra cui anche Rachel McAdams, Olivia Wilde, Elizabeth Banks, Blake Lively, Rooney Mara, Kirsten Dunst, Anne Hathaway, Angelina Jolie e Andrea Riseborough. La scelta però si rivelò vincente e la Lawrence si aggiudicò il premio Oscar nel 2013 per la migliore interpretazione femminile. 

Il Lato Positivo | trailer del film

Perché vederla: commedia ben scritta e ottimamente recitata.

Impostazioni privacy