Chiamami col tuo nome | Tutti i dettagli del sequel di Guadagnino

Dopo più di due anni da quando Call Me By Your Name è uscito al cinema nel 2017, il regista Luca Guadagnino ha finalmente parlato del tanto atteso sequel che sarà intitolato Cercami.

Parlando con la rivista italiana Gay.it, Luca Guadagnino ha confermato che il sequel di Chiamami col tuo nome, che si baserà sul romanzo sequel di André Aciman del 2019 intitolato Cercami, è ancora in fase di sviluppo perché lui stesso doveva andare in America per incontrare il potenziale sceneggiatore.

Cercami | Il sequel di Chiamami col tuo nome

Tuttavia, a causa dell’attuale pandemia di COVID-19, l’incontro è stato rinviato proprio come tutte le altre produzioni cinematografiche di Hollywood. Inoltre, il regista ha anche rivelato che il suo cast principale, Timothée Chalamet e Armie Hammer, riprenderanno i loro ruoli come Elio e Oliver.

“Stavo andando in America per incontrare uno scrittore che amo molto, di cui non voglio menzionare il nome” ha detto Guadagnino. “Sfortunatamente, tutto è cancellato. Certo, è un grande piacere lavorare con Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stulhbarg, Esther Garrel e gli altri attori. Saranno tutti presenti nel nuovo film”.

Leggi anche -> Timothee Chalamet | grandi ruoli nel suo futuro, tra realtà e finzione

Chiamami col tuo nome | La trama del film

Chiamami col tuo nome è ambientato nell’estate del 1983 nel nord Italia. Segue Elio Perlman (Timothée Chalamet), un precoce ragazzo italo-americano di 17 anni, che trascorre le sue giornate nella villa della sua famiglia del 17° secolo trascrivendo e suonando musica classica, leggendo e flirtando con la sua amica Marzia (Esther Garrel).

Elio intrattiene stretti rapporti con suo padre (Michael Stuhlbarg), eminente professore specializzato in cultura greco-romana, e sua madre Annella (Amira Casar), traduttrice, che lo favorisce con i frutti dell’alta cultura in un ambiente che trabocca di delizie naturali.

Mentre la raffinatezza e i doni intellettuali di Elio suggeriscono che è già un adulto a tutti gli effetti, ci sono molte cose che tuttavia rimangono innocenti e informe su di lui, in particolare sulle questioni del cuore. Un giorno, Oliver (Armie Hammer), un affascinante studioso americano che sta lavorando al suo dottorato, arriva come stagista estivo incaricato di aiutare il padre di Elio. Tra lo splendore assolato del sole, Elio e Oliver scoprono l’inebriante bellezza del desiderio nel corso di un’estate che cambierà per sempre la loro vita.

Con Armie Hammer, Timothée Chalamet e Michael Stuhlbarg, Call Me by Your Name è stato prodotto da Peter Spears, Emilie Georges, Guadagnino, James Ivory, Marco Morabito, Howard Rosenman e Rodrigo Teixeira. Naima Abed, Tom Dolby, Sophie Mas, Lourenco Sant’Anna, Derek Simonds e Margarethe Baillou sono stati produttori esecutivi. Le canzoni originali nel film sono state scritte ed eseguite da Sufjan Stevens.

Impostazioni privacy