Luca Gudagnino | il regista parla della quarantena e dei prossimi progetti

In una intervista rilasciata a Repubblica in occasione dei dieci anni di Io sono l’amore, Luca Guadagnino ha comunicato alcuni aggiornamenti sui suoi prossimi progetti. Tra questi, anche il seguito di Chiamami col tuo nome, tratto dal romanzo Cercami di André Aciman.

Luca Guadagnino, anche lui in “quarantena” a Milano come tutti noi, sta lavorando attualmente alla post-produzione della serie Sky/Hbo We are who we are e tra poco terminerà anche il suo atteso documentario su Salvatore Ferragamo.

I prossimi progetti di Luca Guadagnino

In una intervista a Repubblica il regista ha parlato dei suoi prossimi (numerosi) progetti cinematografici: “Ho prodotto il film di Ferdinando Cito Filomarino, Born to be murdered con John David Washington (figlio di Denzel, ndr) e Alicia Vikander, che speriamo di mostrare al mondo in autunno se tutto torna alla normalità”, spiega Guadagnino. “Poi ho quasi finito il progetto cui lavoro da anni, il documentario su Ferragamo, Salvatore il calzolaio dei sogni, storia di un genio italiano e della sua vita tra il Sud Italia e la fondazione di Hollywood, l’autarchia fascista e il modo in cui malgrado le limitazioni riusciva a creare cose meravigliose. Ho tante testimonianze, dai critici di moda a registi come Scorsese che ci spiega cosa significasse, per un sedicenne giunto in nave da Napoli, diventare amico e couturier dei divi di Hollywood”.

Il seguito di Chiamami col tuo nome

Sul seguito di Chiamami col tuo nome, Guadagnino aggiunge: “Stavo andando in America per incontrare uno sceneggiatore che amo molto, di cui non voglio fare il nome, per parlare della seconda parte. Purtroppo è tutto annullato. È un grande piacere lavorare con Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stulhbarg, Esther Garrel e gli altri attori. Ci saranno tutti, nel nuovo film”.

Leggi qui -> Coronavirus | il messaggio di Timothée Chalamet per la città di Crema

Cercami

Il seguito di Chiamami col tuo nome sarà tratto dal romanzo Cercami, seguito diretto del libro di André Aciman, in cui lo scrittore mette di nuovo a nudo i cuori insaziabili di Elio e Oliver, ormai entrambi adulti. Guadagnino aveva già iniziato a pensare al seguito del suo film prima ancora di leggere il romanzo di Aciman e non sappiamo quindi quanto effettivamente il seguito del film aderirà al seguito del libro.

Impostazioni privacy