La Spada nella Roccia | il capolavoro animato arriva su Disney+

È disponibile da oggi in streaming sulla piattaforma Disney+ il classico animato La Spada nella Roccia, film del 1963 diretto da Wolfgang Reitherman considerato uno dei massimi capolavori mai realizzati dalla casa di Topolino.

Fino ad oggi tutti avevano fatto notare una enorme lacuna all’interno del catalogo proposto dalla piattaforma di streaming Disney+: mancava infatti il classico animato La Spada nella Roccia. Da oggi, il capolavoro di Wolfgang Reitherman è finalmente disponibile.

La Spada nella Roccia su Disney+

L’assenza del film fino a questo momento non era ovviamente dovuta a distrazione, ma a precisi accordi che non permettevano di avere subito disponibile per lo streaming. Oltre ad essere uno dei classici animati più audaci e importanti di sempre, La Spada nella Roccia segna anche un fondamentale passaggio storico per la Disney, essendo stato l’ultimo film ad uscire prima della morte di Walt Disney e l’ultimo ad essere prodotto sotto la sua supervisione.

Il film

Una interessante lettura del critico cinematografico suggerisce che Walt Disney potrebbe aver visto qualcosa di sé nel personaggio Merlino, e che Maga Magò, che “odia il sole”, rappresenterebbe invece i detrattori del suo cinema. Proprio il personaggio di Maga Magò, nel libro, è presente solo nelle edizioni originali, mentre fu tagliata nelle stesure revisionate. Disney decise di recuperare il personaggio rendendolo più comico. È in cantiere anche un remake live-action del film animato per la regia di Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo).

Leggi anche -> Disney+ debutta in Italia | guida ai contenuti in streaming

Gli altri titoli in arrivo

Tra i prossimi titoli in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ si segnalano il live action de Il re leone (dal 10 aprile), poi Ant-Man and the Wasp (da maggio) e Gli Incredibili 2 (dal 19 giugno). Bisognerà pazientare ancora fino ad agosto e ottobre rispettivamente per i film Ritorno al Bosco dei 100 Acri e Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni.

Impostazioni privacy