Star Wars | Addio ad Andrew Jack morto a 76 anni a causa del coronavirus

L’attore Andrew Jack, nome noto al mondo di Star Wars, è morto all’età di 76 anni dopo aver contratto il coronavirus.

ComingSoon.net questa mattina ha comunicato una notizia che ha rattristato tutto il mondo del cinema. L’attore di Star Wars e maestro di dizione Andrew Jack è deceduto all’età di 76 anni a causa delle complicazioni dovute al coronavirus. Al momento Jack stava lavorando come allenatore dialettale nel film The Batman di Matt Reeves, attualmente fermo per l’epidemia di COVID-19.

La carriera di Andrew Jack

L’attore britannico ha lavorato su oltre 80 film sin dal suo inizio nel 1982. È forse meglio conosciuto per il suo ruolo del generale Caluan Ematt in Star Wars: The Force Awakens Star Wars: The Last Jedi e ha lavorato anche su Rogue One: A Star Wars Story. Esperienza anche come doppiatore di Moloch, lo scagnozzo di Lady Proxima, in Solo: A Star Wars Story . L’ex co-regista di quel film Christopher Miller ha pubblicato un tributo speciale su Twitter, che potrete vedere qui in basso.

Leggi anche: Coronavirus | 100 milioni da Netflix per sostenere settore cinema e tv

Leggi anche: Stephen King | tra il coronavirus e il suo romanzo L’Ombra dello Scorpione

Una lunga carriera nel cuore di Hollywood

Altri suoi importanti contributi includono il lavoro con oltre 200 attori tra cui Robert Downey Jr., Pierce Brosnan e Cate Blanchett e Viggo Mortensen per Il Signore degli Anelli. In questo film è stato merito suo la creazione e lo studio degli accenti della Terra di Mezzo, Elfico e Discorso Nero.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Nel corso della sua carriera ha anche lavorato come coach di Chris Hemsworth in film recenti come Thor: Ragnarok , Avengers: Infinity War , Avengers: Endgame e Men in Black International. Altre produzioni nelle quali ha preso parte includono: Indiana Jones and the Last Crusade ,  The Last of the Mohicans, Sexy Beast, Cold Mountain, Troy, Batman Begins, Captain America: The First Avenger, The World End Guardians of the Galaxy .

Impostazioni privacy