Obi-Wan | svelato il nome del nuovo sceneggiatore della serie

È stato svelato il nome del nuovo sceneggiatore della serie dedicata al celebre Obi-Wan Kenobi. Sarà Joby Harold a scrivere la serie ambientata nell’universo di Star Wars e destinata a debuttare sulla piattaforma streaming Disney+ che avrà come protagonista l’attore Ewan McGregor (che già aveva interpretato il personaggio nella trilogia prequel di Star Wars).

Joby Harold scriverà la serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi, storico personaggio della saga cinematografica di Star Wars, che sarà nuovamente interpretato dall’attore Ewan McGregor. La serie debutterà sulla piattaforma streaming Disney+.

Obi-Wan | cambio di sceneggiatore

Prima dell’arrivo di Joby Harold, il ruolo era stato affidato a Hossein Amini, già sceneggiatore di Drive e di Biancaneve e il Cacciatore. Amini ha però rinunciato all’incarico a gennaio. Harold è un nome conosciuto dagli appassionati di cinema per aver firmato gli script di John Wick: Chapter 3 – Parabellum e di Army of the Dead, oltre ad essersi occupato del franchise di Transformers per la Paramount. Nel campo televisivo lo sceneggiatore ha invece lavorato alle serie Underground e Spinning Out.

https://www.youtube.com/watch?v=D4UiQX-Rf3U

La serie Disney+

La serie sarà diretta da Deborah Chow e racconterà la storia del cavaliere jedi già interpretato da McGregor nella trilogia prequel prodotta da Lucasfilm e diretta da George Lucas. Il progetto, le cui riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021, sarà ambientata otto anni dopo gli eventi narrati nel terzo episodio della saga cinematografica, riportando il cavaliere jedi nuovamente su Tatooine, dove aveva portato Luke Skywalker. Ewan McGregor sarà impegnato anche come produttore.

Leggi anche -> Ewan McGregor | cosa sta vedendo per prepararsi al ruolo di Obi-Wan

Il ritorno di Ewan McGregor

Intervistato da Jimmy Fallon, l’attore ha dichiarato di aver recuperato molto materiale del franchise per prepararsi al ruolo. Tra le visioni di McGregor, anche la serie The Mandalorian. McGregor, per prepararsi al ruolo, ha infatti cercato di rimettersi al passo con tutti i film di Star Wars che sono usciti negli anni e che non aveva mai visto.

Impostazioni privacy