Ewan McGregor | cosa sta vedendo per prepararsi al ruolo di Obi-Wan

Lo sviluppo della serie televisiva dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi sembra essere più travagliato del previsto. Ma l’attore Ewan McGregor rassicura i fan: la serie si farà e lui si sta già preparando per tornare nei panni dello storico personaggio. In che modo?

Sarà proprio Ewan McGregor, storico Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Guerre Stellari (Episodio I, II e III),  a riprendere il ruolo che aveva già interpretato nei lungometraggio cinematografici.

Ewan McGregor sarà di nuovo Obi-Wan

Intervistato da Jimmy Fallon durante una puntata del popolare show televisivo americano, l’attore ha dichiarato di aver recuperato molto materiale del franchise per prepararsi al ruolo. Tra le visioni di McGregor, anche la serie The Mandalorian, disponibile sulla piattaforma Disney+ negli Stati Uniti dallo scorso novembre.

Leggi anche: Star Wars | La vita turbolenta di Jake Lloyd, ex Anakin Skywalker

“Ho visto The Mandalorian e mi è piaciuto molto”, ha dichiarato McGregor. “Sto cercando di tenermi al passo con tutti i film di Star Wars che sono usciti e che non ho mai visto. Sono molto emozionato, è passato così tanto tempo. Non riesco neanche a ricordare quando è stato l’ultimo film che ho fatto come Obi-Wan, credo fosse il 2003”.

McGregor rassicura i fan

Solo qualche giorno fa, in occasione della première mondiale di Birds of Prey, Ewan McGregor ha commentato la situazione attuale relativamente allo stato di produzione della serie tv, attualmente sospesa: “Credo che inizieremo a girare il prossimo anno invece di questa estate. Credo che le sceneggiature siano fantastiche, vogliono solo che siano migliori. Penso che manterremo la stessa data di lancio. La situazione non è così drammatica come sembra”.

Uno sviluppo travagliato

Parole che sicuramente hanno rassicurato i milioni di fan in attesa della serie, ma che non fugano i dubbi sul progetto, già attraversato da diverse turbolenze in passato. In precedenza per la scrittura della serie era stato infatti scelto Hossein Amini (Drive), che però verrà sostituito. Deborah Chow (The Mandalorian) sarà la regista.

Impostazioni privacy