COVID-19 | In Cina si ricomincia con le riprese di film e serie tv

Dopo i mesi di chiusura e isolamento, sembra che la routine stia lentamente ricominciando a tornare anche nella Cina dal quale tutto è partito. Stanno infatti ripartendo le produzioni di film e serie tv, le cui riprese erano state interrotte a causa dell’emergenza sanitaria.

Ecco quindi giungere le prime buone notizie dalla Cina, dove sembra che anche l’industria cinematografica e televisiva stiano lentamente tornando alla normalità, sebbene invece le sale, che erano state riaperte da qualche settimana sempre con restrizioni per quanto riguarda la distanza sociale, siano state di nuovo chiuse dal governo.

COVID-19 | In Cina si tornano ad aprire gli Studios cinematografici e televisivi

Avendo come fonte il China Global Television Network, sito che appartiene al Partito Comunista Cinese China Central Television, veniamo a sapere che gli Studios avrebbero riaperto i battenti. A Ningbo, Shangai, Qingdao e Xi’an intanto. Per quanto riguarda le produzioni interrotte, dovrebbere aver ripreso i lavori le serie tv Legend of Fei con Zhao Liying e Wang Ybo, e Like a Flowing River, così come il nuovo progetto firmato dal Maestro Zhang Yimou, intitolato Impasse.

Leggi anche: Cina: Shenzhen vieta il consumo di carne di cane e gatto

Leggi anche: Coronavirus, altro lockdown in Cina: 600mila persone in isolamento

Lo scorso 28 marzo, uno dei più grandi impianti di realizzazione di film e serie tv in Cina, gli Hengdian World Studios, ha deciso la riapertura di cinque dei suoi studi. Venti troupe almeno dovrebbero essere tornate in campo (tra cui ci sarebbe anche quella di Legend of Fei).

COVID-19 | Le misure di sicurezza devono essere conosciute e rispettate sui set

Per fare in modo che tutto proceda nella massima sicurezza, ogni componente della troupe deve sottoporsi a un autoisolamento per 14 giorni prima dell’inizio dei lavori ed è consentito un massimo di 50 persone a set.

Ad alcuni viene addirittura chiesto di mostrare di conoscere le misure di prevenzione tramite un test, e solo rispondendo correttamente a 25 domande si considererà superato.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy