Indiana Jones 5 | la Disney ha ufficializzato (l’ennesimo) ritardo al 2022

La Disney ha confermato che Indiana Jones 5 non sarà pronto prima del 2022.

Il vento positivo sembra non tirare mai a casa Disney quando si parla su Indiana Jones 5. A quanto pare la ‘casa di produzione di Topolino’ ha confermato una notizia che era già nell’aria da mesi. Ad aggravare la situazione, purtroppo, la pandemia scoppiata per il coronavirus.

La decisione della Disney

Nelle ultime ore, la Disney ha rilasciato il riordino dei suoi film principali che – salvo ulteriori ritardi a causa del COVID-19 – dovrebbero uscire entro l’anno. Il grande assente è stato proprio Indiana Jones 5, il quale avrebbe dovuto debuttare nelle sale cinematografiche il 9 luglio 2021. Per ora la data accostata al quinto film sull’archeologo più famoso del cinema è il 29 luglio 2022.

Leggi anche: Indiana Jones | 5 motivi per amare il famoso archeologo

Leggi anche: Indiana Jones | le migliori scene della saga con Harrison Ford

I continui ritardi e problemi imprevisti

Ad alimentare questa ‘ negatività’ intorno a Indiana Jones, oltre al virus, ci ha pensato il comparto che riguarda la regia. L’ultimo film della saga risalente al febbraio 2008 aveva fatto presagire l’idea di un nuovo film dedicato a Jones. Successivamente, nel corso de gli anni la voce che il quinto film era in fase di scrittura è rimbalzata sul web in tutto il mondo. Fino a qui tutto bene.

Ora, arrivano i guai. Dopo l’annuncio della presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy riguardo la natura del film (“Non è un reboot ma un sequel”), i fan sono andati in estasi nello scoprire che la coppia d’oro formata dal regista Steven Spielberg e Harrison Ford nel ruolo di protagonista sarebbe tornata anche nel quinto film.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Ecco i problemi. Steven Spielberg a sorpresa abbandona il progetto per cause legate ad altri film che lo tengono particolarmente impegnato. La Kennedy da quel momento avanza il cambio di guardia alla regia tirando in ballo, James Mangold, con il quale  – ancora – è in fase di trattativa prima di dare il grande annuncio. Ora, l’ennesimo ritardo al 2022. A questo punto sorge spontanea una domanda: Indiana Jones 5 lo vedremo mai nei cinema?

Impostazioni privacy