Harry immigrato, problemi a Los Angeles: “Non può lavorare senza…”

Con la Brexit, trovare lavoro in Gran Bretagna per gli immigrati, Europei e non solo, sarà più difficile. Come funziona negli USA? Lo sta scoprendo Harry.

Prince Harry, Duke of Sussex (Photo by Peter Nicholls-WPA Pool/Getty Images)

Il principe e la moglie Meghan Markle, dopo aver abbandonato il Regno Unito per il Canada, si sono trasferiti a Los Angeles, soprattutto per agevolare le ambizioni artistiche della duchessa del Sussex, in cerca di nuovi ingaggi dopo aver collaborato con Disney come voce narrante per Elephant.

Leggi anche —-> Meghan Markle spera di essere scelta per un film di supereroi

Leggi anche —-> Harry e Meghan non badano a spese: quanto costa la security

Harry e Meghan, la necessità di guadagnare per coprire le spese

La vita nella Città degli Angeli non è però a buon mercato, soprattutto per chi ha standard alti come quelli dei duchi e spese conseguenti, come quella per la security, che oscilla tra i 3 e i 6 milioni di sterline l’anno. Senza appannaggio reale, urge trovare mezzi consoni di sostentamento!

Prince Harry, Duke of Sussex (L), and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP) (Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

Certo le occasioni di guadagno ai duchi del Sussex non mancheranno, tra libri, conferenze a pagamento come quella organizzata da JP Morgan, e i nuovi progetti gestiti dalla loro organizzazione che prenderà il nome di Archiewell. Per lavorare negli Stati Uniti, però, Harry avrà bisogno di ciò che tutti gli immigrati bramano: la famigerata Green Card!

Leggi anche —-> Meghan e Harry in difficoltà economiche| Carlo darà loro uno stipendio: la cifra

Leggi anche —-> Meghan Markle minaccia il divorzio: Harry marito padrone, cosa le ha proibito

Harry, un immigrato qualunque… o quasi!

Eh, sì, in questo caso il secondogenito di Diana è un immigrato come tutti gli altri. O quasi. Ora, infatti, il principe Harry dispone di un visto di solito riservato ai diplomatici, che però non gli offre la possibilità di lavorare se non in campo governativo: per questo ha bisogno dell’indispensabile carta verde che in ogni caso non gli sarà difficile ottenere. Dopotutto, è un reale, ha un patrimonio personale davvero cospicuo e soprattutto… è sposato con una cittadina americana!

Prince Harry, Duke of Sussex (Photo by Andrew Milligan / POOL / AFP) (Photo by ANDREW MILLIGAN/POOL/AFP via Getty Images)

Harry e la Green Card: come ottenerla

Per ottenere la Green Card Harry dovrà provare l’esistenza di meriti professionali o competenze particolari grazie a lettere di raccomandazione da parte di amici, in questo caso mentori e garanti, come Oprah Winfrey e perfino l’ex presidente USA Barack Obama e sua moglie Michelle.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

La cittadinanza americana potrebbe arrivare dopo almeno tre anni ma difficilmente Harry la richiederà, visto che per farlo dovrebbe rinunciare al suo posto nella linea di successione al trono e, al di là del fatto che non gli interessi regnare, sarebbe un ulteriore strappo nei confronti della sua famiglia.

 

Impostazioni privacy