Night of the Hunter | Universal sta sviluppando il remake del film anni ’50

La Universal sta lavorando sul remake del film anni ’50 Night of the Hunter.

La Universal Pictures ha deciso di fare un tuffo nel passato, andando a ripescare un vecchio film degli anni ’50. A quanto pare, secondo Variety, le loro attenzioni si sarebbero focalizzate su un nuovo adattamento del romanzo thriller The Night of the Hunter di Davis Grubb, che era stato precedentemente adattato per il cinema con protagonista Robert Mitchum nel 1955.

La storia di The Night of the Hunter

Il romanzo, pubblicato nel 1953, segue l’ex omicida Harry Powell nel sud americano nella Grande Depressione mentre viene rilasciato dalla prigione e si presenta come un cappellano agli occhi del mondo.

Seduce e sposa una vedova, il cui marito recentemente scomparso ha nascosto $ 10.000 alla polizia in seguito a una rapina in banca. L’uomo decide quindi di ucciderla e mandare via i suoi figli nel tentativo di trovare la posizione del denaro rubato.

L’adattamento del 1955 è stato diretto da Charles Laughton e interpretato da Mitchum nel ruolo principale insieme a Shelley Winters, Lillian Gish, Billy Chapin e James Gleason

Leggi anche: Jason Bateman non farà parte del remake del film Signori, il delitto è servito

Leggi anche: Misery non deve morire | In arrivo il remake

Il nuovo progetto di The Night of the Hunter

Il nuovo adattamento del romanzo sarà scritto da Matt Orton, ambientandolo – presumibilmente – in un contesto contemporaneo rispetto alla versione originale. Di recente Orton ha scritto lo storico thriller Operation Finale diretto da Oscar Isaac e Ben Kingsley.

Attualmente è coinvolto in un’avventura per tutta la famiglia, sulla piattaforma streaming Disney + dal titolo Knights. La produzione del remake sarà riservata ad Amy Pascal e Peter Gethers attraverso il suo banner Pascal Pictures basato sulla Universal Pictures.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Al momento della sua uscita, ha ricevuto recensioni molto contrastanti da parte della critica e del pubblico allo stesso modo per la sua controversa narrazione e temi più scuri, ma da allora è diventato un classico.

Impostazioni privacy