Coronavirus, Rimini: morti 18 anziani in una casa di riposo

Coronavirus, Rimini: morti 18 anziani in una casa di riposo. Ma 59 persone su 64 ospiti della struttura sono positivi al Covid

Coronavirus, Rimini: morti 18 anziani in una casa di riposo
Coronavirus, Rimini: morti 18 anziani in una casa di riposo(GettyImages)

Diciotto anziani sono morti in una casa di riposo a Rimini a causa del Coronavirus. Questo il bilancio dei decessi nella struttura protetta “Valloni” dal 13 marzo scorso. Quattro di loro sono deceduti in ospedale, 14 nella casa di riposo. La struttura è gestita dalla Cooperativa Elleuno. I contagiati sono 59 su 64. La Cooperativa ha voluto chiarire di essersi sempre attenuta alle norme sin dall’inizio e che gli operatori risultati positivi al Coronavirus sono stati sostituiti con altro personale.

Leggi anche:—>Mes, Crimi: “Nessuna firma, finiamola con le fake news”

Leggi anche:—>Coronavirus immagini shock a New York: decine di bare in fosse comuni

La Cooperativa precisa anche che gli ospiti positivi al Covid sono separati da quelli negativi. Infatti al piano superiore della struttura vi è un nucleo comprendente i primi e al piano di sotto vi sono le persone negative. All’interno della casa di riposo vi sono attualmente 36 persone che stanno guarendo dal Covid o sono asintomatici. Altri 7 hanno sintomi e due di loro sono negativi al tampone. Tutti gli ospiti sono stati sottoposti al tampone e sarà così anche dopo Pasqua.

 

Impostazioni privacy