Incendio a Modena, 54enne morto carbonizzato nel letto

In una palazzina di via Cannizzaro a Modena è divampato un incendio nella notte e un 54enne è morto carbonizzato nella sua camera da letto.

Incendio a Modena, 54enne morto carbonizzato nel letto (Getty) - meteoweek.com
Incendio a Modena, 54enne morto carbonizzato nel letto (Getty) – meteoweek.com

All’una di notte circa al civico 138 di via Stanislao Cannizzaro, poco fuori dal centro di Modena, si è consumata una tragedia: un rogo è divampato in un’abitazione al piano terra di una palazzina e un uomo di 54 anni è morto carbonizzato nella sua camera da letto.

Il corpo del 54enne è stato ritrovato dai vigili del fuoco durante le operazioni di spegnimento dell’incendio. A dare l’allarme è stata la badante della madre, che dormiva al piano superiore e che ha avvertito l’odore pungente del fumo. La donna, dopo aver chiamato i soccorsi, è riuscita a svegliare la madre della vittima e a portarla fuori dal palazzo. I vigili, giunti sul posto, hanno dovuto evacuare le altre persone che si trovavano all’intero dello stabile, nessuna delle quali ha riportato ferite né intossicazioni da fumo.

LEGGI ANCHE > Bolzano, la scuola chiamò i genitori ma nascose la verità. E la bimba morì

 

LEGGI ANCHE > Migranti, cooperativa di pulizie nel ciclone: 160 irregolari

I vigili del fuoco hanno tratto in salvo la badante e la madre del 54enne, che si trovavano al primo piano, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti della polizia di Modena e il magistrato di turno.

LEGGI ANCHE > Polizia, 448 reati discriminatori nel 2019, al primo posto razzismo

Al momento sono in corso le indagini per stabilire le cause dell’incendio. Dalle prime indiscrezioni si escluderebbe il fattore doloso esterno, ma le cause del rogo restano dubbie. Gli inquirenti, per adesso, non hanno rilasciato dichiarazioni e sono in attesa delle analisi e dei rilievi che gli agenti della scientifica, intervenuti sul posto, stanno effettuando.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

Per quanto riguarda le generalità del 54enne, ritrovato carbonizzato nel suo letto dopo che i vigili sono riusciti a domare il rogo, non sono state ancora diffuse dalla polizia. Si attendono sviluppi ulteriori nelle prossime ore.

Impostazioni privacy