The Half of It | la romantic comedy di Netflix con un delicato tocco LGBTQ

Il trailer della nuova serie Netflix dal titolo The Half of It tra commedia e romanticismo con un tocco LGBTQ.

Netflix nell’ultimo periodo ha dato spazio a molte commedie romantiche dedicato al mondo dei giovanissimi e con storie incentrate sul catfishing. Adesso è il turno di un racconto che prende spunto dal Cyrano de Bergerac che promette di fare breccia nel cuore degli adolescenti.
La serie sarà disponibile su Netflix dal 1° maggio.

La sinossi di The Half of It

La giovane e introversa Ellie Chu è molto contenta della sua vita: guardare vecchi film con suo padre rimasto vedovo e scrivere come ghostwriter i compiti per i suoi compagni di classe in modo da poter contribuire nel pagamento delle bollette.

La sua vita subisce un improvviso cambiamento quando Paul Junsky (Daniel Diemer), un amante dell’amore, la ingaggia per creare note d’amore per Aster Flores (Alexxis Lemire), una ragazza intelligente e popolare e soprattutto, cotta segreta di Ellie.

Proprio mentre il piano del duo inizia a funzionare, emerge una nuova situazione: Ellie e Paul hanno stretto una profonda amicizia che nessuno avrebbe potuto prevedere, dando vita a un triangolo amoroso sorprendente. Scritto e diretto da Alice Wu, è una commedia di errori sentita sulla ricerca di capire la propria natura e l’amore perfetto.

 

Leggi anche: Love Wedding Repeat | La nuova commedia romantica con una svolta sci-fi

Leggi anche: How to Build a Girl | il trailer della commedia per adulti con la Feldstein

Il risvolto LGBTQ nel film The Half of It

La svolta LGBTQ per questo moderno Cyrano de Bergaracin già  dal trailer fa intuire che non si tratta della solita commediola saffica, ma rappresenta la bellezza di un amore platonico tra amici. The Half of It sembra avere molta più profondità rispetto al resto del catalogo di rom-com per adolescenti presente su Netflix.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca qui

Ad aver contribuito senz’altro l’intenzione della regista nel voler realizzare questa storia, scrivendo: “Quindi eccomi qui, a fissare il barile della mezza età, dopo aver appena girato un film sugli adolescenti. Ora che ho finito, posso vedere alcune cose più chiaramente. Per uno: pensavo che ci fosse un solo modo di amare. Che A più B meno C è uguale a Amore. Ora che sono più grande, vedo che ce ne sono altri. Così tanti altri modi di amare di quanto avessi mai immaginato. “
Impostazioni privacy