The Batman | il regista approfitta della quarantena per cambiare il film

La pausa forzata dalle riprese di The Batman, causata dall’attuale emergenza Coronavirus, che ha bloccato la produzione del film, avrebbe spinto il regista Matt Reeves a ripensare il tono generale della pellicola.

Matt Reeves è attualmente impegnato nella promozione della nuova serie Amazon Tales from the Loop. In una intervista, il regista smentito l’intenzione di voler riscrivere in parte The Batman, attesissimo film sul supereroe Dc con Robert Pattinson, ma ha ammesso di stare ripensando il tono del film durante la pausa forzata dalle riprese.

The Batman | un cambio di tono per il film?

Matt Reeves aveva già girato un quarto del prossimo The Batman prima che l’emergenza sanitaria imponesse uno stop alla produzione. Dopo due mesi di fermo forzato, il film con Robert Pattinson, che era in lavorazione a Londra, è in stallo e sono iniziate a circolare alcune voci che suggerivano che il regista fosse impegnato a riscrivere alcune parti della storia. Ipotesi smentita dallo steso Reeves, che però sta approfittando dello stop per apportare qualche aggiustamento. 

Leggi anche -> Coronavirus | anche The Batman e Matrix 4 destinati ad essere rinviati?

Le parole di Matt Reeves

Ecco cosa ha dichiarato il regista: “Succede tutte le volte che si gira qualcosa. Accadono cose che non ti aspettavi, incidenti felici, sorprese: è qualcosa che è vivo. Le sfide stanno nello scoprire il tono di scene a cui non avevamo pensato che fanno da collante in alcune parti della storia. Nasce la possibilità di esplorare nuove possibilità a cui non avevamo pensato. Un film come The Batman è talmente complesso che è impossibile prevedere tutto prima, ma fornisce momenti imprevisti che ti aiutano a ripensare a come vuoi realizzare determinare sequenze”.

I tempi dopo lo stop

Per quanto riguarda le tempistiche della lavorazione del film, dopo lo stop imposto dalla crisi internazionale, il regista sembra ottimista: “Adesso è troppo presto per fare previsioni, ma non riesco a pensare di non finire le riprese a Londra. La situazione è fluida”.

Impostazioni privacy