Coronavirus | anche The Batman e Matrix 4 destinati ad essere rinviati?

Solo qualche giorno fa la Warner Bros ha ufficialmente annunciato il rinvio di Wonder Woman 1984 al prossimo agosto. Ma ci sono altri film le cui riprese erano a buon punto prima dello stop causato dall’emergenza Coronavirus e la cui uscita a questo punto verrà spostata quasi certamente. Tra questi, anche titoli attesissimi come The Batman, Matrix 4 e Red Notice.

Anche tre dei film più attesi di questo 2020, ovvero The Batman, Matrix 4 e Red Notice, rischiano di essere rinviati rispetto alla data di uscita prevista a causa dei ritardi nella produzione causati dall’emergenza Coronavirus, che ha di fatto stoppato le riprese e fermato la produzione.

Altri ritardi causati dal Coronavirus

Entrando nello specifico: le riprese di The Batman con Robert Pattinson erano in corso da circa sette settimane prima dello scoppio dell’emergenza, mentre per quanto riguarda Matrix 4 si erano concluse le riprese in esterni a San Francisco ma erano appena iniziate quelle nei teatri di posa Babelsberg di Berlino, sospese fino a data da destinarsi. Situazione simile anche per il film Netflix con Ryan Reynolds e Dwayne Johnson: Red Notice, la cui produzione aveva appena completato il secondo mese Atlanta.

Stop alle riprese fino a giugno

In tutti e tre i casi, è praticamente certo il rinvio delle rispettive date di uscita precedentemente annunciate. Secondo quanto riporta il magazine americano Variety, infatti, gli studios non si aspettano di ritornare a girare prima della metà maggio o dell’inizio inizio di giugno, ma ovviamente tutto dipenderà dalle disposizioni dei vari Stati in cui si svolgono tali produzioni.

Leggi anche -> Coronavirus | l’uscita al cinema di Wonder Woman slitta ad agosto

Una reazione a catena

È possibile che alcuni registi possano concentrarsi sul montaggio in attesa di un nuovo via libera, se il materiale girato è sufficiente, ma è improbabile che non vi siano ritardi nelle produzioni citate. Il vero problema, però, sono le reazioni a catena che questa situazione causerà lo slittamento di alcuni progetti comporterà inevitabilmente problemi per altri.

Impostazioni privacy