La Regina Elisabetta compie 94 anni: l’avete mai vista da giovane?

Compie 94 anni la Regina Elisabetta. Negli anni del suo lungo regno, ne ha viste davvero di tutti i colori, anche per quanto concerne eventi strettamente legati alla sua famiglia. Non ultimo l’abbandono della Corte da parte del nipote Harry, che – però – potrebbe tornare presto. Ma l’avete mai vista da giovane?

Un compleanno sottotono per la Regina Elisabetta

E’ un compleanno decisamente sottotono, come è normale e giusto che sia, vista la situazione terribile che stiamo vivendo in questo momento, a causa della pandemia, per la Regina Elisabetta, che compie oggi 94 anni. Lontana dai propri cari, al fine di tutelarsi dall’epidemia del Coronavirus, ha deciso di non compiere alcun atto vistoso per festeggiare la sua nascita, come fuochi d’artificio o spari di cannone. Quest’anno poi gli auguri non potranno esserle rivolti di persona da parenti e amici ma solo tramite video chiamate o video messaggi. I suoi più devoti e affezionai sudditi poi, si stanno prodigando in auguri meramente Social.

Dal canto suo Elisabetta II , da donna accorta e sensibile, pare che abbia dichiarato che “non c’è nulla da festeggiare”. Inoltre pare che non abbia nemmeno voluto, vietandolo aspramente, il famoso alzabandiera, al fine di evitare di mettere a repentaglio inutilmente la vita di tutte quelle persone che ogni giorno si prodigano per il suo benessere e per la sua salute. Un gesto che è molto piaciuto al popolo inglese.

Da giovane elegante e di classe, proprio come oggi

E del resto lei, in 68 anni di regno, ha sempre manifestato, fin da giovanissima, il voler seguire passo per passo la rigidità di protocollo e l’etichetta che per lei sono davvero tutto. Oggi più che mai! Non esiste dunque per lei il fatto di non seguire le regole e di dare il buon esempio ai suoi sudditi. Ecco perché non è mai e poi mai mancata la fiducia da parte loro nei suoi confronti, soprattutto nei momenti difficili e dolorosi, come quello che stiamo tristemente vivendo.

Un modus operandi  che voluto mettere in chiaro fin da quando ha messo la corona sopra il suo capo: giovanissima, bellissima e dotata di un fisico asciutto, oltre che di un viso di porcellana. Una splendida regina dall’aspetto di un’attrice e di una modella, ma con una grazia e un eleganza pari a poche donne. Caratteristiche che anche oggi, nonostante l’età avanzata, dimostra di possedere ampiamente. Tant’è che tutt’ora è considerata un’ icona di stile. Ma a far parlare di lei in questa giornata, oltre che il suo compleanno, è nuovamente il suo bel discorso che tenuto alla nazione e che ha particolarmente colpito il popolo inglese.

Leggi Anche -> Harry e Meghan nuovo affronto alla Regina Elisabetta: i due sempre più lontani

Leggi Anche -> Regina Elisabetta, il piano per salvarla dal Coronavirus

Una grande regina, una grande donna

“Chi siamo non è solo parte del nostro passato ma definisce anche il nostro presente e il nostro futuro!”, questa non è solo una parte del suo lungo e accorato messaggio ma è anche una sorta di motto che noi tutti possiamo applicare nella nostra quotidianità. Una frase forte, ricca di speranza e di sano orgoglio, che ci può aiutare a stringere i denti e andare avanti nonostante le grandi difficoltà e l’ingente dolore che pervade i nostri cuori, in questo periodo più che mai! Un momento anche di solitudine per moltissime persone come per la Regina Elisabetta, che vive isolata con pochissimi dipendenti, ma che non riesce a perdere la sua forza d’animo e il suo ragguardevole coraggio, nonostante i suoi 94 anni. Un esempio certamente da seguire. Happy Birthday, Queen Elisabeth!

Impostazioni privacy