I Wanna Dance With Somebody | si farà il biopic su Whitney Houston

Il biopic I Wanna Dance With Somebody dedicato a Whitney Houston si farà!

Dopo Bohemian Rhapsody, Rocketman e – in fase di lavorazione – il biopic su Elvis Presley, è arrivato il momento di onorare una grande cantante degli anni ’80 e ’90: Whitney Houston. Il film intitolato I Wanna Dance With Somebody, è in sviluppo dal regista di The Photograph, Stella Meghie.

L’inizio delle lavorazioni sul biopic dedicato a Whitney Houston

Il produttore musicale Clive Davis e Anthony McCarten della The Whitney Houston Estate stanno producendo il film sull’iconica musicista, morta nel 2012 all’età di 48 anni. McCarten, regista di  I due papi, Darkest Hour, Bohemian Rhapsody e The Theory of Everything, sta scrivendo la sceneggiatura di I Wanna Dance With Somebody.

Pat Houston produrrà per conto della Houston Estate e Larry Mestel produrrà per conto della Primary Wave Music insieme a Denis O’Sullivan. McCarten produrrà attraverso il suo banner Muse of Fire Productions.

Leggi anche: Marie Curie | Il trailer italiano del biopic diretto da Marie Noëlle

Leggi anche: Rufus Sewell sarà il padre di Elvis nel biopic diretto da Baz Luhrmann

La brillante carriera di Whitney Houston

Houston è scoppiata con il suo omonimo album di debutto del 1985, che è stato pubblicato da Davis e Arista Records, e presentava le ballate Greatest Love of All e Saving All My Love for You. Altri suoi successi includono I Wanna Dance With Somebody, I Have Nothing e Million Dollar Bill.

Ha recitato con Kevin Costner nel film drammatico del 1992 Bodyguard, che ha incassato 411 milioni di dollari al botteghino mondiale. La colonna sonora di The Bodyguard ha vinto i Grammys per l’album dell’anno e il disco dell’anno per il singolo “I Will Always Love You”.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

La colonna sonora ha venduto oltre 45 milioni di copie in tutto il mondo. Houston è stata la musicista più premiata di tutti i tempi, vendendo oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo.

 

 

Impostazioni privacy