Il silenzio della palude | il film thriller con Pedro Alonso disponibile su Netflix

Alcune curiosità sul film thriller Il silenzio della palude con protagonista l’attore Pedro Alonso, disponibile in streaming su Netflix.

L’attore spagnolo Pedro Alonso, tra un’esibizione canora sotto le note del brano Ti Amo di Umberto Tozzi nella serie Netflix La casa di carta 4 e una rapina con indosso la maschera del pittore Dalì nei panni di Berlino, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Chiusa l’esperienza con il Professore (Alvaro Morte), in questi giorni sta richiamando l’attenzione di media e fan, il film thriller e drammatico Il silenzio del pantano che lo vede coinvolto nel ruolo di protagonista.

Per tutti i fan di Pedro Alonso che vogliono conoscere qualcosa in più su questo film, intitolato Il Silenzio della Palude nella versione originale continuate a leggere.

La trama del romanzo Il silenzio della Palude

Il silenzio della Palude (El Silencio del pantano o The Swamp’s silence) è ambientato a Valencia e vede nel ruolo di protagonista Q (Pedro Alonso), un ex giornalista diventato autore di romanzi di successo.

La sua carriera costellata da grandi risultati ma anche da un gran numero di fan, non sono motivo di gioia per lui, che appare sempre apatico e indifferente alle attenzioni che gli vengono rivolte. Ad alimentare questo suo carattere ‘particolare’ il pessimo rapporto con il fratello più piccolo Nacho.

Tra le passioni più forti di Q, le storie di omicidi, a tal punto da voler incentrare il suo prossimo romanzo in una storia vera, che ha visto protagonista un professore di Economia, ex politico coinvolto in un caso di corruzione a Valencia, tale Ferran Carratero.
L’ex giornalista si troverà a nuotare in acque davvero buie e profonde, andando a ‘dare fastidio’ ad alcuni personaggi molto influenti della politica spagnola. La palude non è intesa solo come la corruzione che sporca il Paese ma intende anche una vecchia casa di Q che tornerà di frequente nel corso della storia.

Leggi anche: La Casa di Carta , svelato cachet degli attori: cifre da capogiro

Leggi anche: La Casa di Carta | 10 curiosità sull’attrice Alba Flores in arte ‘Nairobi’

Cosa sappiamo sul film Il silenzio della palude?

Senza entrare troppo nel dettaglio, per non rovinare la visione del film su Netflix per chiunque abbia voglia o curiosità di farlo, posso solo dirvi che la critica si è divisa, tra chi ha apprezzato l’intera storia e chi invece è riuscito a smontarla pezzo dopo pezzo. Dove si trova la verità? Solo lo spettatore può saperlo, dopo averlo visto.

Il silenzio della palude è diretto da Marc Vigil e adattato dall’omonimo romanzo, scritto dal grande Juan José Braulio Sánchez.

Il film è stato presentato per la prima volta al Busan International Film Festival e al 16° Festival del cinema europeo di Siviglia. Nonostante la critica abbia avuto da ridere, in entrambe le manifestazioni cinematografiche hanno riscosso un grande successo. 

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Insieme a Pedro Alonso, il resto del cast è composto da José Ángel Egido, Àlex Monner, Raúl Prieto, Maite Sandoval, Javier Godino, Luis Zahera, Miguel de Lira, Carmina Barrios e Nacho Fresneda.

Impostazioni privacy