Sophia Loren , conoscete il primogenito dell’attrice? Chi è Carlo Ponti Jr

Tra le attrici più amate al mondo, Sophia Loren è diventata nel corso degli anni una vera e propria icona di stile e bellezza. Apprezzata da tutti, avete mai visto il primogenito della Loren? Ecco chi è Carlo Ponti Jr.

Sophia Loren – Foto fornita da Kevin Winter / Credits: Getty Images

Chi è Carlo Ponti Jr

Primogenito dell’attrice Sophia Loren e del produttore cinematografico Carlo Ponti, Carlo Ponti Jr. è un famosissimo direttore d’orchestra, conosciuto in tutto il mondo. Nato a Ginevra nel dicembre del 1968, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Carlo Ponti Jr da bambino ha vestito i panni del bambino di Giovanna, interpretato dalla madre Sophia Loren, nel corso del film I Girasoli.

Il primogenito della Loren, però, ha deciso di non seguire le orme dei genitori, diventando un famoso direttore d’orchestra. Ha studio presso le più importanti istituzioni musicali del mondo e lavorato al fianco di nomi noti come Mehli e Zubin Meta. Una carriera all’insegna del successo, quella di Carlo Ponti Jr, che dal 1994 al 1996 ha lavorato ad Hartford presso il Conductor’s Institute. In seguito si è recato a Los Angeles, per poi ritornare in Europa, per la precisione a Vienna, dove vi è rimasto dal 1999 al 2001. Ha diretto oltre 30 orchestre e nel 2013 ha fondato la Los Angeles Virtuosi Orchestra con l’intento di sostenere l’educazione musicale.

Carlo Ponti Jr. – Foto fornita da Alberto E. Rodriguez / Credits: Getty Images

La vita privata di Carlo Ponti Jr

Particolarmente riservato, della vita privata di Carlo Ponti Jr si sa davvero ben poco. Convolato a nozze nel settembre del 2004 con la violinista Andrea Mészáros, la cerimonia ha avuto luogo nella Basilica di Santo Stefano a Budapest. Dalla loro storie d’amore sono nati due figli, Vittorio Leone, nato nel 2007, e Beatrice Lara, nata il 15 marzo 2012.

LEGGI ANCHE—-> Avete mai visto la sorella di Sophia Loren? Chi è Maria [FOTO]

LEGGI ANCHE—-> La vita davanti a sè | Anche Sophia Loren a lavoro per Netflix

Sophia Loren è anche la madre di Edoardo Ponti, che a sua volta, proprio come il fratello, ha reso l’attrice nonna di altri due nipoti. A tal proposito Sophia Loren, come riportato da Il Giornale ha rivelato: “Sono piccoli, non pensano nemmeno che io possa essere un’attrice, quando diventeranno più grandi vedremo che cosa diranno della loro nonna. In ogni caso quando sono con i miei nipoti divento come loro. Mi piace giocare, correre, ridere con loro e ho un segreto per farmi apprezzare sempre. Sono la nonna del cioccolato: quando ne vogliono un po’ vengono sempre da me”.

Impostazioni privacy