Amazon Prime Video | tutti i film e le serie tv in arrivo a maggio

Ecco tutte le novità in arrivo sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video durante il mese di maggio. Tra le serie tv più attese anche la nuovissima Upload, ideata da Greg Daniels, già premiato agli Emmy per The Office e Parks and Recreations.

Il catalogo di Amazon Prime Video si rinnova: nel mese di maggio 2020 arriveranno, nel corso delle settimane, nuovi film e serie TV ad ampliare il catalogo streaming  della piattaforma. Facciamo il punto della situazione ricapitolando i film e le serie Tv in arrivo su Amazon Prime Video e analizzando le novità più interessanti da tenere d’occhio.

Amazon Prime Video | le novità di maggio

Tra le novità più interessanti in arrivo sulla piattaforma Amazon Prime Video durante il mese di maggio si segnala la nuovissima serie tv Upload, produzione originale affidata alla mente di Greg Daniel, già premiato agli Emmy per grandi successi comici come The Office e Parks and Recreations. La nuova serie di Daniel sarà una commedia fantascientifica ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni in grado di fare di tutto, ologrammi, stampanti 3D in grado di creare cibo e supermercati automatizzati sono ormai la norma. Una satira del presente fatta guardano al futuro, sempre con lo sguardo ironico e sardonico che da sempre contraddistingue lo sceneggiatore.

Leggi anche -> American Dad! | Disponibile il trailer della 16° stagione

I tantissimi fan di Shameless saranno invece contenti nel sapere che già da venerdì 1 maggio potranno godersi i nuovi episodi della nona stagione, mentre chi non ha ancora avuto modo di conoscere The Orville, esilarante parodia di Star Trek realizzata da Seth MacFarlane, storico creatore delle serie animate I Griffin e American Dad!, potrà farlo da subito. La serie, ambientata quattrocento anni nel futuro a bordo dell’astronave USS Orville, ha come protagonista lo stesso MacFarlane nei panni del capitano Ed Mercer, che si ritrova al comando di un equipaggio di cui fa parte anche la sua ex-moglie, interpretata da Adrianne Palicki.

Le serie tv

Ecco tutte le serie tv che arriveranno su Amazon Prime Video a maggio:

  • Shameless – la nona stagione dall’1 Maggio
  • Battlestar Galactica – tutte le quattro stagioni dall’1 Maggio
  • The Orville – la prima stagione dall’1 Maggio
  • Futurama – tutte le sette stagioni dall’1 Maggio
  • Secrets and Lies – le prime due stagioni dal 4 Maggio
  • Ugly Betty – le quattro stagioni dal 6 Maggio

I film

Per quanto riguarda invece l’offerta relativa ai film, si segnala l’arrivo di Gemini Man, nuovissimo film di Ang Lee con Will Smith, avanzato esperimento tecnologico attraverso riprese effettuate in 4K 3D a 120 fps. Nel film Smith deve vedersela con il suo clone più giovane, realizzato completamente in computer grafica. Imperdibile anche BlacKkKlansman, ultimo film di Spike Lee con John David Washington, Adam Driver e Topher Grace. Il film ha ricevuto sei candidature ai premi Oscar 2019 ed ha vinto quello per la migliore sceneggiatura non originale.

Will Smith as “Junior” in Gemini Man from Paramount Pictures, Skydance and Jerry Bruckheimer Films.

Ecco tutti i film che arriveranno sulla piattaforma Amazon Prime Video a maggio:

  • Gemini Man – dall’11 Maggio
  • Figli – dall’11 Maggio
  • Blackkklansman – dal 16 Maggio
  • Pope Francis: A Man Of His Word – dal 16 Maggio
Impostazioni privacy