Overlook | La HBO Max prosegue i lavori per la serie tv

Mentre si sono fermati completamente i lavori per il sequel di Shining, la HBO Max torna a parlare della serie tv intitolata Overlook, nata dalle ceneri del precedente progetto.

Sembra che la HBO Max si stia muovendo con i lavori sul nuovo e atteso progetto della serie tv intitolata Overlook, sorta di spin-off del capolavoro firmato da Stanley Kubrick, Shining.

Overlook | La serie HBO Max nasce dalle ceneri di un progetto abbandonato

Tempo fa il titolo era stato scelto anche per un altro progetto, quello diretto da Mark Romanek (One Hour photo) e scritto da Glen Mazzara (The Walking Dead), all’opera su un lungometraggio che sarebbe dovuto fungere da prequel a Shining.

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 film di Stephen King ora in streaming

Leggi anche: Firestarter | la Blumhouse girerà il remake del romanzo di Stephen King

The Overlook Hotel aveva già pronta la sua sceneggiatura e aveva ricevuto persino la benedizione di Stephen King, autore del romanzo da cui tutto è nato, ma alla fine qualcosa è andato storto.

The Overlook Hotel | Cosa ne ha determinato l’abbandono

Il progetto era stato annunciato nel lontano 2013, e stando a quanto rivelato dallo stesso Romanek c’era abbastanza certezza che vedesse la luce, dal momento che si stava addirittura pensando alla nascita di un cosiddetto “Universo Shining”. Il problema è stato però di tipo economico, quando i costi si sono alzati troppo, la produzione ha fatto un passo indietro, determinandone il decesso.

Peccato, perché sarebbe potuto essere un esperimento interessante, che si focalizzava sulla nascita del celebre e suggestivo Overlook Hotel, durante i primi anni del 900. “C’era un prologo che Stephen King scrisse per il romanzo in origine quando fu pubblicato nel 1977” – spiega Romanek – “e fu tagliato per la lunghezza. Così ha scritto un breve prologo che è veramente un materiale affascinante e una base per una nuova storia.

Leggi qui altre notizie di serie tv -> CLICCA QUI

Purtroppo niente più The Overlook Hotel, ma invece viene lanciato Doctor Sleep dalla Warner Bros. che non ottiene il successo sperato. Chissà cosa ne sarà di questa attesa serie targata HBO Max

Impostazioni privacy