Regina Elisabetta pronta ad andarsene: indiscrezione choc

In base ad alcune indiscrezioni di Corte sembra che la regina Elisabetta sia pronta ad abdicare e lasciare a breve il trono.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sean Gallup/ Credits: Getty Images

La regina pronta ad abdicare?

In base a quanto si evince dal quotidiano Express.Uk, che riporta le dichiarazioni dell’esperto reale Robert Jobson, la regina Elisabetta potrebbe decidere di abdicare prima del compimento dei 95 anni, il 21 aprile del prossimo anno. Il motivo di questa scelta sarebbe da rinvenire all’attuale emergenza sanitaria. A causa del coronavirus, infatti, la sovrana è confinata nel Castello di Windsor da metà marzo per motivi di sicurezza. Per lo stesso motivo, inoltre, tutti gli impegni sono stati annullati fino a giugno. Nel corso del discorso alla nazione dello scorso 5 aprile, Elisabetta II si è mostrata come al solito forte e rassicurante, senza tuttavia eliminare i dubbi su una sua possibile abdicazione.

L’impossibilità di prendere parte ai propri impegni, infatti, potrebbe portare la regina a rinunciare al trono, affidando quindi il regno nelle mani del principe Carlo. Un’ipotesi che sembra sempre più realistica, con i tabloid inglesi che parlano di abdicazione, con lo staff del principe che sarebbe già all’opera. Un’altra alternativa potrebbe essere quella di dare maggiori poteri al principe Carlo, al punto da non nominarlo di fatto re, ma dandogli formalmente la carica di reggente della Corona.

Regina Elisabetta e Principe Carlo – Foto fornita da Paul Edwards – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Il discorso della regina Elisabetta

A causa dell’emergenza coronavirus la regina potrebbe essere costretta a trascorrere la maggior parte del tempo a palazzo, senza poter prendere parte ai vari impegni istituzionali. Proprio per questo motivo si continua ad ipotizzare una sua possibile abdicazione.

Tra le sovrane più apprezzate, di recente la regina è apparsa in occasione del discorso inerente l’emergenza coronavirus. Sono cinque i discorsi fatti dalla regina nel corso della sua vita da sovrana. Nel 1991 per la Guerra del Golfo, nel 1997 in seguito alla morte di Lady Diana, nel 2002 dopo la scomparsa della Regina Madre, ma anche nel 2012 alla fine della settimana di festeggiamenti per il Giubileo di Diamante e per finire quello appunto in seguito al diffondersi dell’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE—-> La Regina Elisabetta ha avuto un amante? Il gossip fa tremare Buckingham Palace

LEGGI ANCHE—-> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

Una situazione che ha visto la sovrana voler parlare al popolo, al fine di infondere loro coraggio e rassicurare in merito al difficile momento che tutti quanti ci troviamo a vivere. Un video messaggio registrato al Castello di Windsor “in un momento di rottura nella vita del Paese. Una frattura che ha portato lutto ad alcuni, difficoltà finanziarie ad altri ed enormi sfide nella vita quotidiana”. Un problema da dover affrontare insieme, con la regina Elisabetta che spera “che negli anni a venire chiunque sarà orgoglioso del modo in cui abbiamo risposto alla sfida. E che coloro che verranno dopo di noi diranno che i britannici di questa generazione sono stati forti come tutti gli altri”.

Regina Elisabetta e Principe Carlo – Foto fornita da Sang Tan/WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy