David Ayer | Chi è il miglior Joker nell’universo cinematografico DC

David Ayer, regista di Suicide Squad, torna a parlare del suo lavoro e dell’incredibile performance di Jared Leto nei panni di Joker.

Sono passati ormai un po’ di anni dall’uscita di Suicide Squad, una pellicola tanto attesa quanto discussa. Diretto da David Ayer, il film porta in scena un incredibile Jared Leto (protagonista del prossimo Morbius), per la prima volta nei panni di Joker.

David Ayer | “Il mio cuore si spezza per Jared”

Durante una sessione di domande e risposte su Twitter, il cineasta è tornato a parlare del suo lavoro nell’universo della DC Comics, cogliendo l’occasione per sottolineare il valore della performance di Leto. Tra i fan c’è stato infatti chi ha sollevato dubbi sul fatto che il look del suo Joker non fosse stato apprezzato dal pubblico.

Leggi anche: The Suicide Squad 2 | Il sequel DC Comics si fa attendere

Leggi anche: Jared Leto ha sorpreso i fan dando loro il suo numero di telefono

“Sicuramente la creazione di un personaggio è un’operazione sul filo del rasoio – ha risposto Ayer – “Io ho preso ispirazione dagli attuali fumetti della DC comics. Trovo incredibile che sia ancora un tema caldo a distanza di 5 anni. Il mio cuore si spezza per Jared – lui ha fatto un lavoro magnifico. La maggior parte del quale rimane non visto.”

David Ayer | Cosa si nasconde dietro il tatuaggio “damaged” di Joker

Il Joker di Leto, col suo sorriso di metallo e i capelli verdi, è senza dubbio uno dei personaggi più discussi e “scomodi” degli ultimi tempi, ma ciò in parte dipende anche dalla mole di materiale tagliato per necessità produttive (la pellicola supera già così le due ore di durata). Eppure sembra possedere un fascino e un magnetismo dai quali non solo la bella Harley Quinn è rimasta colpita.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Per quanto riguarda infine il senso del tatuaggio sulla fronte, con la scritta “Damaged”, Ayer rivela di trovarlo “piuttosto ingegnoso, ma solo per coloro che capiscono. Joker ha il tatuaggio perché Batman ha danneggiato (“damaged” appunto, ndr.) il suo sorriso in un tentativo fallito di vendetta per aver ucciso Robin. Tutto con l’intento di mettersi contro e far infuriare Batman semplicemente mostrandogli il suo volto sorridente”.

Impostazioni privacy