Six Years | David Ayer dirigerà per Netflix il film tratto dal noto romanzo

Il regista David Ayer dirigerà il film Six Years per Netflix, tratto dall’omonimo romanzo di Harlan Coben.

La tendenza di trasformare romanzi di successo in film e serie tv continua prepotentemente a Hollywood. Adesso è il turno del romanzo bestseller Six Years scritto da Harlan Coben, il quale verrà adattato come film per Netflix dal regista David Ayer.

Come riporta Deadline, dopo la collaborazione tra il cineasta e la piattaforma streaming per il lungometraggio Bright nel 2017, ci sarà questo nuovo progetto che lo vedrà coinvolto anche nella fase di scrittura e di produzione, oltre alla regia.

La storia del romanzo Six Years

Il romanzo, originariamente pubblicato nel 2013, è incentrato su Jake Fisher, un uomo che sei anni prima ha visto l’amore della sua vita sposare un altro e da allora si è buttato nella sua carriera di professore universitario, mentre la sua promessa di lasciarla sola lo ha portato a provare una rabbia soave e lenta.

La speranza di poter ritornare insieme a lei si riaccende quando suo marito muore. Dopo aver partecipato al funerale di colui che era stato il suo rivale, Jake si rende conto che sua moglie non è la donna di cui si era innamorato anni prima. Questa nuova consapevolezza lo porta a voler indagare a sapere la verità di questo suo netto cambiamento.

Leggi anche: Firestarter | la Blumhouse girerà il remake del romanzo di Stephen King

Leggi anche: Ralph Fiennes | Confermato il suo ruolo nel nuovo progetto Netflix

L’inizio delle lavorazioni del film

Ayer è stato ingaggiato per occuparsi della sceneggiatura adattata al romanzo e per la regia attraverso il suo banner Cedar Park. Tempo fa, un adattamento del romanzo era stato originariamente sviluppato dall’ ex dirigente della Fox Tom Rothman attraverso un progetto che avrebbe visto coinvolto Hugh Jackman, nel ruolo di protagonista. Ovviamente, non se ne fece più nulla, lasciando tutto in infernale limbo senza uscita.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Ayer ha collaborato per la prima volta con Netflix dirigendo il thriller fantasy Bright, interpretato da Will Smith e Joel Edgerton. Solo ultimamente è stata confermata la notizia del suo coinvolgimento come sceneggiatore del sequel, mentre la regia stata affidata ( formalmente) a Louis Leterrier.

Impostazioni privacy