Ralph Fiennes | Confermato il suo ruolo nel nuovo progetto Netflix

A vestire i panni della signorina Trinciabue, nel nuovo e atteso progetto di Matilda targato Netflix, sarà niente meno che Ralph Fiennes.

Stando a quanto riportato da Deadline, che già aveva incuriosito i fan con qualche indiscrezione a febbraio, Ralph Fiennes sarà nel nuovo adattamento di Matilda.

Ralph Fiennes sarà la nuova signorina Trinciabue, nel progetto targato Netflix

Il progetto si deve a Netflix e Working Title, a lavoro sulla realizzazione di questa nuova versione che vedrà Fiennes vestire i panni della signorina Agatha Trinciabue. Il personaggio è uno dei più noti, soprattutto per l’interpretazione datane dalla britannica Pam Ferrisb nella pellicola diretta da Danny De VitoMatilda 6 mitica.

Leggi anche: Matilda | la bambina con poteri telecinetici torna in un film Sony/Netflix

Leggi anche: Anne Hathaway protagonista di French Children Don’t Throw Food

Fiennes non è il primo uomo a dare vita al personaggio femminile, dal momento che era stato fatto nello spettacolo teatrale. Matthew Warchus, regista del musical teatrale, sarà in cabina di regia anche per il lungometraggio, le cui riprese si terranno nel Regno Unito.

Matilda 6 mitica | Adattamento cinematografico del 1996 diretto da Danny De Vito

Il precedente adattamento cinematografico del romanzo di Roald Dahl risale al 1996. Qui la piccola bambina protagonista, precoce dal punto di vista dell’apprendimento e dell’intelligenza, scopre di avere un potere magico mentre è alle prese con la prima elementare.

Eccentrici ma simpatici antagonisti della piccola sono la direttrice dell’istituto scolastico dal nome emblematico (appunto la signorina Trinciabue) e il papà che vorrebbe sfruttare il potere della figlia, interpretato dallo stesso De Vito.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Chissà cosa ci riserverà il buon Fiennes in questo ruolo, mentre si aspetta l’arrivo del prossimo 007 No Time To Die (di cui qui si può vedere una delle ultime featurette rilasciate).

Impostazioni privacy