Oggi pomeriggio in tv | 12 maggio 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana martedì 12 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di martedì 12 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | In nome di Dio

Andrà in onda alle ore 16.44 sul canale Rete4 il film In nome di Dio, film del 1948 coprodotto e diretto da John Ford ma distribuito in Italia solo negli anni ’60. Il film è tratto dal romanzo The Three Godfathers di Peter B. Kyne, già trasposto ben cinque volte al cinema negli anni precedenti del cinema muto. È stato proprio Ford ad ammettere che il film non è altro che il rifacimento di Marked Men, girato da lui nel 1919 e con protagonista Harry Carey, al quale questo secondo film è dedicato. Proprio il figlio di Harry Carey, Harry Carey junior, interpreta adesso uno dei tre protagonisti (il giovane bandito). Si tratta di un western anomalo e profondamente diverso da quelli precedentemente girati da Ford, che stavolta adotta invece un tono favolistico per esprimere i suoi convincimenti morali e religiosi attraverso una favola natalizia (compaiono persino i re magi e si sprecano i riferimenti evangelici). Imperdibile per gli amanti di Ford (e John Wayne).

Oggi pomeriggio in tv | Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni

Andrà in onda alle 17.05 sul canale Iris il film Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, scritto e diretto da Woody Allen nel 2010. Nel cast Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins e Naomi Watts. Si tratta del quarto film del regista ad essere girato a Londra, dopo Match Point (2005), Scoop (2006) e Sogni e delitti (2007). La trama racconta di due coppie sposate le cui disavventure finiscono per intrecciarsi. Alfie e Helena sono una coppia matura in crisi. L’uomo, che sente il bisogno di “recuperare” gli anni perduti con il matrimonio, sposa un’avvenente ragazza squillo di nome Charmaine, evidentemente interessata al suo portafogli. Helena, invece affida ogni sua decisione a una ciarlatana che si spaccia per un veggente. Grazie a questa sua strana passione conoscerà un anziano vedovo, come lei seguace dello spiritismo, del quale si innamorerà ricambiata.

Leggi anche -> #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 film di Woody Allen da vedere in streaming

Oggi pomeriggio in tv | Cari fottutissimi amici

Andrà in onda alle ore 17.21 sul canale Cine34 il film Cari fottutissimi amici, diretto nel 1994 da Mario Monicelli e ambientato nella Firenze dell’agosto 1944, appena liberata dagli Alleati. Il fulcro delle operazioni belliche si è spostato ormai più a nord e, in mezzo alla devastazione lasciata dalle bombe e dalla guerra, un anziano ex-pugile genovese mette insieme una improbabile comitiva di giovani “atleti” col fine di fondare una compagnia di spettacoli pugilistici itinerante, così da poter racimolare un po’ di soldi esibendosi nelle fiere di paese. Si uniscono alla sgangherata compagnia anche un carrista americano di colore fuggito da un campo di prigionia e una ex-ausiliaria. Nel cast Paolo Villaggio, Paolo Hendel e Massimo Ceccherini.

Impostazioni privacy