Abbronzatura Naturale. Come proteggere le mani dal sole

Le nostre mani sono la parte del nostro corpo più esposta in tutti i periodi dell’anno. Pertanto è fondamentale proteggerle soprattutto e anche nel periodo estivo, a causa dei raggi solari sempre più violenti e cocenti.

Le mani devono essere sempre protette e coccolate

In tutti i periodi dell’anno, quindi anche nel periodo estivo ormai alle porte, dobbiamo proteggere e prenderci cura delle nostre mani, che sono il nostro biglietto da visita. E ciò vale sia per i maschietti che per le femminucce! Tra l’altro, se in estate trascorriamo molto tempo al sole per prendere la classica e tanto agognata tintarella, possiamo essere soggetti alle terribili macchie solari, oltre che a un’assai precoce invecchiamento dei tessuti.

Dulcis in fundo è bene sottolineare, per rendere bene l’idea, che le nostre mani sono zone molto delicate del nostro copro, così come i piedi e il cuoio capelluto; quindi se per loro ci siamo già mossi per proteggerli, perché non degnare una reale importanza al riguardo anche per le nostre mani?

L’importanza dell’ idratazione e della protezione solare

Oltre a proteggerle durante periodi invernali e autunnali, ma anche in realtà primaverili, con creme idratanti e semplici impacchi casalinghi, in estate, quando usciamo di casa, o ci apprestiamo a prendere il sole, è bene che spalmiamo su di esse un buono strato di prodotto ad alta protezione solare, con spf non inferiore a 30.

Inoltre è bene prediligere formulazioni altamente idratanti, che prevedono ingredienti come il burro di karité, l’ olio di mandorle dolci o  l’olio di jojoba. Tutti e tre, veri e autentici toccasana ed elisir di bellezza per l’epidermide delle nostre mani.

Ma dal momento che quando siamo fuori casa, o addirittura in spiaggia, le nostre mani iniziano a sudare a causa del caldo eccessivo, è opportuno applicare la protezione solare con una certa frequenza, al fine di tutelare la pelle dai terribili danni dei raggi UV.

Leggi Anche -> Abbronzatura naturale: come proteggere i capelli dal sole

Leggi Anche -> Abbronzatura al top : l’importanza dell’esfoliazione!

Tanta crema anche a casa

Tuttavia il nostro lavoro – per così dire – non è ancora finito! Difatti per evitare che una volta esposti nuovamente al sole si formino chiazze o vere e proprie macchie solari, una volta rientrati a casa, è bene, dopo una salutare doccia, spalmare sulle nostre mani una crema specifica molto ricca e, una volta a settimana, riservare ad esse un rimedio della nonna molto efficace. Consiste nell’indossare la vostra crema idratante, molto ricca, indossando dei guantini di cotone. Morbidezza garantita!

Impostazioni privacy