Hamilton | A luglio sulla piattaforma Disney+ l’amato musical

Una notizia entusiasmante per tutti coloro che lo stavano aspettando e che magari lo hanno già amato sul palco: Hamilton sbarca su Disney+ a luglio.

Tra le tante rinunce e i vari slittamenti a cui ci ha costretto la pandemia – vedi tutti i titoli Marvel spostati anche a date da destinarsi – qualche volta spunta anche una notizia positiva, e questa volta promotrice di ciò è la nuova e già ampiamente apprezzata piattaforma Disney+.

Hamilton sbarca su Disney+ il 3 luglio 2020

Partiamo col ricordare che la release ufficiale del progetto di cui stiamo per parlare era prevista per ottobre 2021, quindi in un momento di ritrovata normalità (si spera). Bene, nonostante questo, la Disney ha deciso di fare una grande sorpresa ai fan, portando sulla piattaforma Disney+ l’atteso e amatissimo musical che risponde al nome di Hamilton.

Leggi anche: Scott Z. Burns ha in programma una serie musical per AMC

Leggi anche: Valley Girl | Il trailer del jukebox musical ispirato al cult anni ’80

Lo show celebre per aver calcato i palchi di Broadway, e che ha lasciato una scia di appassionati da tutto il mondo, è stato girato dal vivo al Richard Rodgers Theatre. Ciò che vedremo sullo schermo è quindi composto di queste riprese (sono tre registrazioni dal vivo), oltre che da alcuni momenti immortalati senza il pubblico.

Hamilton | 160 minuti di pura energia

La regia è stata affidata a Tony Kall (già al comando dello spettacolo teatrale), ma tutto starà al lavoro del montaggio, che dovrà riuscire a rendere quella magia così viva in teatro anche attraverso il limite dello schermo, mantenendone altresì la fluidità e il realismo.

Ad attendere i fan e i curiosi, che saranno senza alcun dubbio numerosi, ci saranno circa 160 minuti di energia, musica, balli e quant’altro, disponibili dal 3 luglio 2020 su Disney+. Si pensi che la Disney ha sborsato una cifra pari a 75 milioni di dollari per avere i diritti di sfruttamento del musical, che era arrivato a far pagare un biglietto in sala la bellezza di 500 dollari.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Hamilton ha vinto 11 Tony Awards e il Premio Pulitzer, ed è interpretato – parliamo di cast originale – da Lin Manuel Miranda, Daveed Diggs, Leslie Odom, Christopher Jackson, Jonathan Groff, Renee Elise Goldsberry e Philipa Soo.

Impostazioni privacy