Lady Diana , la rivelazione choc: spiata anche in bagno

La vita di Lady Diana è stata incessantemente sotto i riflettori e in base ad alcune indiscrezioni sembra che la principessa abbia dichiarato in più di un’occasione di essere stata spiata anche in bagno.

Lady Diana – Foto fornita da VINCENT AMALVY/AFP/ Credits: Getty Images

Lady Diana spiata

Ricordata da tutti come la “Principessa triste”, in base a quanto dichiarato dalla giornalista Tina Brown, sembra che la solitudine e la tristezza di Lady Diana abbia avuto inizio durante la luna di miele. Proprio in quei giorni, infatti, iniziò a capire di essere molto diversa dal marito. Scoprì inoltre che sui gemelli indossati dal marito fossero incise le iniziali della sua attuale moglie, ovvero Camilla.

Ma non solo, in base a quanto rivelato di recente da un esperto reale, inoltre, sembra che la Principessa credesse che i suoi appartamenti fossero pieni di telecamere spia. Nel libro Her True Story, ad esempio, Andrew Morton ricorda che Lady Diana temesse di essere costantemente sotto controllo, con telecamere spia che le ricordavano la fine del suo matrimonio. A tal proposito ha dichiarato: “Ricorda bene l’occasione, scappando dalla claustrofobia di Kensington Palace con le sue telecamere spia, i cortigiani vigili e le mura della prigione verso il suo tratto di spiaggia preferito sulla costa del Dorset”.

Una sensazione, quella di Lady Diana, che ha trovato in seguito conferma. Come rivelato dalla National Security Agency 1998, infatti, la principessa era effettivamente spiata. The Mirror all’epoca scriveva: “I capi delle spie americane hanno ammesso la scorsa notte di aver ficcato il naso sulla principessa Diana per anni e hanno appreso alcuni dei suoi più intimi segreti d’amore.” Ma non solo. Il Daily Record ha anche aggiunto che le intercettazioni da parte della NSA sono state effettuate fino al giorno della sua dipartita.

Lady Diana e il principe Carlo – Foto fornita da Fox Photos/Hulton Archive/ Credits: Getty Images

Le parole del principe William

Una situazione difficile, quella vissuta da Lady Diana, con il principe William che, nel documentario Diana 7 giorni, ha dichiarato di essersi immedesimato in sua madre. Ha infatti affermato: “A volte in quelle situazioni, ti senti incredibilmente disperato ed è molto ingiusto che si dica qualcosa di falso. La cosa più semplice da fare è solo dire o andare ai media da soli. Apri quella porta. [ma] una volta che l’hai aperto non puoi più chiuderlo”.

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, si teme per la Regina Elisabetta: positivo anche un valletto

LEGGI ANCHE ——-> Regina Elisabetta, il piano per salvarla dal Coronavirus

Costantemente controllata, Lady Diana sembra che arrivò addirittura a dichiarare di essere stata seguita anche in bagno. Nel corso di un pranzo di beneficenza per la
Headway National Injuries Association, poi, la stessa Principessa dagli occhi tristi aveva dichiarato: “Nei prossimi mesi, cercherò un modo più adatto di combinare un ruolo pubblico significativo con, si spera, una vita più privata“.

Lady Diana – Foto fornita da PATRICK RIVIERE/AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy