Sardegna, Nas: maxi sequestro di anabolizzanti

I nas di cagliari hanno portato a termine un’operazione di sequestro di anabolizzanti destinati al commercio a Villasor e Tortolì.

Sardegna, operazione dei Nas: maxi sequestro di anabolizzanti (Foto di Archivio) – meteoweek

Leggi anche –> Droga, Gorizia: maxi sequestro di 40 kg di cocaina, un arresto

Un’operazione di successo dei Nas di Cagliari che hanno sequestrato moltissimi farmaci anabolizzanti destinati a giovani frequentatori di palestre convinti da personal trainer a fare uso di queste sostanze dopanti e pericolose. Sono ancora in corso le indagini che porteranno al fermo dei soggetti in causa. Il traffico è stato scoperto attraverso una serie di perquisizioni nelle abitazioni di personal trainer, boby builder e frequentatori di palestre, sequestrando un cospicuo quantitativo di farmaci, soprattutto esteri, anabolizzanti e dopanti, alcuni dei quali ad esclusivo uso veterinario. Il blitz è stato portato avanti dai carabinieri del Nas di Cagliari in collaborazione con i militari delle Compagnia di Cagliari, Sanluri e Lanusei, è scattato in alcune abitazioni del capoluogo, a Villasor e Tortolì. L’attività di polizia giudiziaria è stata delegata dalla pm Diana Lecca titolare del fascicolo che ora sentendo i testimoni ed analizzando le prove dovrà pervenire a delle accuse da portare eventualmente in tribunale.

Leggi anche –> Coronavirus, scarcerazioni: liberati 3 boss della camorra di Ercolano

Leggi anche –> Caso Silvia Romano, Di Maio: “Nessun riscatto”

I farmaci venivano usati a scopo edonistico e sportivo – meteoweek

Le indagini sugli anabolizzanti smerciati nelle palestre del Cagliaritano e del Nuorese sono partite dopo la denuncia anonima alla Procura della Repubblica da parte di alcuni genitori, preoccupati per il fatto che i loro figli, assidui frequentatori di palestre, avessero iniziato a far uso di farmaci anabolizzanti. Una circostanza che fa riflettere in merito al fatto che si è potuto sgominare un traffico illegale grazie all’attenzione e alla prudenza di un gruppo di genitori che hanno osservato da vicino le attività dei figli. Nel corso delle perquisizioni sono state sequestrate 813 tra fiale e compresse di farmaci steroidi e antiestrogeni, molti dei quali per uso veterinario, di provenienza bulgara, greca, inglese, olandese, moldava e proveniente dagli Usa. Le pasticche venivano usate per far crescere la massa sia a scopo sportivo che edonistico. “I farmaci di tipo steroideo sono quelli che vengono illegalmente utilizzati per le varie fasi di preparazione sportiva alle gare di body-building, perché permettono di incrementare più facilmente la massa muscolare e di ottenerne la definizione. Quelli antiestrogeni, invece, sono assunti per il cosiddetto ‘ripristino’, ovvero la fase di depurazione dell’organismo dall’eccessiva assunzione di farmaci steroidei e per contrastarne gli effetti collaterali”, hanno fatto sapere i Nas.

Impostazioni privacy