Regina Elisabetta, servono i rinforzi: la scelta della sovrana

Come è ormai noto, la Regina Elisabetta sta affrontando la quarantena legata al contenimento del COVID-19 nella reggia di Windsor, dove si è trasferita prima ancora che il Primo Ministro inglese richiedesse l’isolamento a tutti i cittadini britannici.

La matriarca della royal family più seguita al mondo continuerà a non apparire in pubblico e a rispettare le varie direttive, anche per via della sua età, che la rende un bersaglio per il coronavirus. Questo però non ha impedito alla Regina Elisabetta di creare una sorta di Task Force per fronteggiare la situazione.

Royal Family a rapporto

La Regina Elisabetta è stata molto chiara riguardo le sue apparizioni in pubblico. Ha infatti affermato che non uscirà dal suo lockdown – iniziato prima di quello della Gran Bretagna stessa – finché la pandemia non sarà stata del tutto debellato, il che lascia presagire tempi molto lunghi, perché significa attendere il vaccino.

E durante questo lasso di tempo la Regina, che fino ad ora ha lavorato in smart working, ha chiamato a raccolta tutta la Royal Family per avere sostegno. Questo perché la donna non può recarsi nei suoi uffici ed è costretta a lavorare lontano da tutti, ancora più isolata di quanto non lo richieda la quarantena.

Tuttavia la sua Task Force, almeno per adesso, è una Task Force a metà, dal momento che la stessa famiglia reale, per un motivo o per un altro, è divisa e sparpagliata.

Su chi potrà fare affidamento la Regina?

La Regina Elisabetta dovrà fare a meno del Principe Carlo, rimasto a Balmoral con Camilla dopo aver debellato il virus. Anche il Principe Andrea è fuori dalla questione, visto che si è ritirato a vita privata dopo lo scandalo che lo ha coinvolto e che ha gettato delle ombre sulla casa reale.

E, naturalmente, dell’equazione non fanno parte nemmeno il Principe Harry e Meghan Markle, che ormai vivono ben lontani da Windsor, nella loro nuova villa di lusso a Los Angeles.

regina elisabetta

LEGGI ANCHE —-> Regina Elisabetta II, una sovrana da Guinness! Ecco perché

LEGGI ANCHE —-> Elisabetta II, la regina eterna: il segreto della sua longevità

Di sicuro si punterà tutto sui beniamini della monarchia, William e Kate. Ma questo non toglie che la scelta della Regina Elisabetta potrebbe portare sotto i riflettori anche il Principe Edoardo, il suo quarto figlio, e la moglie Sophie, insieme alle principesse Eugenie e Beatrice di York.

Impostazioni privacy