Capelli secchi, morbidi e idratati grazie all’avocado

I capelli secchi sono molto odiati da tutte le donne. Infatti oltre a risultare sgradevoli al tatto, peccano in  lucidità e  morbidezza. Ma tranquille: ci può venire in aiuto in tale direzione uno splendido frutto, con il quale realizzare delle maschere casalinghe: l’avocado.

L’ avocado, elisir di bellezza autentico per i capelli secchi

I capelli secchi sono i nemici numero uno della bellezza delle nostre chiome. Possiamo averli così di natura oppure possederli in un determinato periodo, soprattutto durante e/o dopo la gravidanza, in un momento particolarmente stressante o a causa di un’alimentazione sbagliata, In ogni caso  esiste un buonissimo frutto che ci può venire in aiuto e con il quale possiamo creare delle semplicissime maschere casalinghe per le nostre chiome che, in men che non si dica, diventeranno morbide e lucenti.

Prima maschera a base di avocado, miele e uovo

Per realizzare la prima avete bisogno di un avocado, possibilmente maturo, di  tre cucchiai di miele e di un tuorlo d’uovo. Per prima cosa tagliate il frutto ed estraete con cura la polpa da versare poi in una ciotola capace. A questo punto mescolatela con il miele e con il tuorlo d’uovo. Il vostro obiettivo è quello di ottenere un composto perfettamente cremoso. Una volta pronto, iniziate ad applicarlo sulle vostre chiome partendo dal cuoio capelluto e arrivando pian piano verso le punte. Un consiglio: prima di procedere all’applicazione dividete i capelli in più ciocche, al fine di rendere più semplice lo svolgimento del rimedio. Coprite ora  con una cuffia  e lasciate in posa per circa mezz’ora. Trascorso il tempo, risciacquate con abbondante acqua tiepida. Ripetete tale trattamento per tre volte alla settimana se volete ottenere risultati efficaci e duraturi.

Leggi Anche -> Capelli – come applicare correttamente la maschera?

Leggi Anche -> Capelli, come tagliare la frangia da sole e con semplici gesti

Seconda maschera a base di avocado e yogurt naturale

La seconda maschera, sempre a base di avocado, veramente utile per donare morbidezza e lucidità alle nostre chiome, vede l’unirsi di questo straordinario frutto al semplice yogurt naturale. Per realizzarla dovete estrarre da un avocado maturo la polpa, quindi schiacciarla e mescolarla in una ciotola piuttosto capace insieme allo yogurt naturale. A questo punto non vi resta che applicare il trattamento sui capelli asciutti fino a coprirli completamente. Avvolgeteli ora in una cuffia o un asciugamano in microfibra e lasciate in posa per una quarantina di minuti. Infine procedete al risciacquo con acqua tiepida. Per ottenere risultati duraturi  applicate tale rimedio due volte alla settimana.

Impostazioni privacy