Roberto Burioni, conoscete la moglie? Chi è l’avvocatessa

Roberto Burioni è diventato, in men che non si dica, un personaggio mediatico molto ricercato. Noto scienziato a favore dei vaccini, è sovente ospite di svariati programmi televisivi. Ma conoscete sua moglie? 

Roberto Burioni è stato messo in riga da una donna

Si dice sempre che dietro a un grande uomo ci sia una grande donna. E’ questo decisamente il caso del noto scienziato Roberto Burioni, diventato ora più che mai un’autentica star mediatica e televisiva, viste le sue continue apparizioni sul Piccolo Schermo. Forte  sostenitore dei vaccini, ha rivelato in una lunga appassionante intervista a cuore aperto a Vanity Fair, molti aspetti della sua vita più intima e privata. In particolar modo ha sottolineato l’importanza dell’arrivo e della presenza costante all’interno della sua vita di una donna straordinaria. Di chi si tratta?

Della moglie Annalisa Rossi che l’ha convinto a togliere i panni del classico “scapolo impenitente” e a convolare a giuste nozze a 46 anni!

Una donna quindi forte e determinata che sa decisamente il fatto suo e che, come ha confessato lo stesso al Corriere Della Sera, è stata in grado di “metterlo in riga”.

Ma che cosa fa nella vita la sua consorte? Di che cosa si occupa?

Annalisa Rossi è una donna forte e determinata

La sua bionda moglie è un’ avvocatessa ed è dotata, come sia facile intuire, di un cero cipiglio. Tuttavia tra i due non è nato immediatamente l’amore. In primis erano grandi amici e  sentiti confidenti. E, anzi, quando l’uomo ha deciso di fare sul serio con lei, con tanto di proposta matrimoniale seria e appassionante, lei inizialmente ha rifiutato, come ha confessato lo stesso sempre al Corriere Della Sera.

In qualità non solo di valente avvocato ma soprattutto di una moglie accorta, ha sempre difeso a spada tratta il consorte, anche e soprattutto sui Social. Anche lei è una grande sostenitrice dei vaccini e ha deciso di stare accanto al marito, anche quando qualche anno fa è stato ferocemente attaccato, sia sul Web, che durante alcune trasmissioni televisive.

Se lo studioso ha rivelato di essere in realtà un fifone e di avere paura degli aghi, pare che lei sia molto meno paurosa di lui, e che sappia fronteggiare con maggior destrezza le situazioni più dure della vita, anche grazie alla sua professione.

Leggi Anche -> Roberto Burioni, Coronavirus: “C’è una speranza”

Leggi Anche -> Roberto Burioni: “Non resteremo a casa per sempre, ma è ancora presto”

In casa i pantaloni li porta lei

Non si sa se anche lei sia apprensiva come il marito per quanto concerne la prole, tuttavia pare che se lo sia, riesca a mascherarlo meglio! Ma, di certo, come ha più volte raccontato Roberto, è lei che se la sbriga con medici e pediatri, quando si deve discutere della salute della figlia Caterina Maria.

Una scelta che sembra sia stata dettata dal grande sentimento ansioso che lo scienziato, prova nei confronti della sua creatura, proprio come ogni papà, al di là della fama del ruolo che occupa dal punto di vista lavorativo e professionale. Insomma, tra le pareti domestiche pare che a “portare i pantaloni” sia Annalisa!

Impostazioni privacy