Stasera in tv | 18 maggio 2020 | Il Sesto Senso con Bruce Willis

Andrà in onda lunedì 18 maggio in seconda serata alle ore 23.05 sul canale Iris il film cult Il Sesto Senso, opera sci-fi scritta e diretta da M. Night Shyamalan nel 1999 con protagonista Bruce Willis.

Il canale Iris trasmetterà lunedì 18 maggio in seconda serata alle ore 23.05 il film cult Il Sesto Senso scritto e diretto da M. Night Shyamalan nel 1999 con Bruce Willis

Stasera in tv | Il Sesto Senso | la trama del film

Il dottor Malcolm Crowe, interpretato da Bruce Willis, è uno psicologo infantile. Dopo essere tornato a casa con la moglie in seguito ad una serata di gala nella quale è stato insignito di un riconoscimento per il suo meritorio operato con i bambini, trova ad attenderlo un uomo armato in evidente stato confusionale. Da bambino è stato un suo paziente e ora gli rimprovera di non averlo guarito dai suoi disturbi e dalle sue allucinazioni. Spara al dottore allo stomaco e poi si toglie la vita. Otto mesi più tardi, il dottor Crowe è un uomo completamente diverso. Ha un nuovo caso, del tutto simile a quello del bambino che poi, diventato uomo, con il suo folle gesto gli ha cambiato la vita.

Leggi anche -> Cinque motivi per (ri)vedere Il Sesto Senso

Stasera in tv | Il Sesto Senso su Iris

Nel 2007 l’AFI (American Film Institute) lo ha inserito all’89esimo posto nella classifica dei migliori cento film americani di tutti i tempi. Con 672.806.292 dollari al box office è uno dei più grandi incassi della storia del cinema, nonché il film horror dal maggior successo di sempre al botteghino, almeno fino al 2017, quando è stato superato da It. Il film è uscito nelle sale statunitensi il 6 agosto 1999 e nelle sale italiane il 29 ottobre 1999.

Il Sesto Senso | il trailer del film

Perché vederlo: un cult inossidabile ed il manifesto definitivo del cinema di M. Night Shyamalan, con tanto di leggendario twist finale. 

Impostazioni privacy