Tiziano Ferro costretto a fermarsi: arriva la notizia ufficiale

Il nuovo decreto emanato in seguito all’emergenza coronavirus costringe Tiziano Ferro e molti altri artisti italiani a fermarsi rinviando i concerti previsti per l’estate 2020 di un anno.

Tiziano Ferro

Il prossimo 30 maggio Tiziano Ferro avrebbe dovuto iniziare una serie di date che toccavano tutta l’Italia: da Lignano Sabbiadoro a Cagliari, il suo tour avrebbe infiammato gli stadi di tutto il Paese. L’emergenza sanitaria, però, ha cambiato i piani previsti e, dopo il lockdown, Ferro era stato il primo a chiedere maggiori delucidazioni al governo sulla situazione e sul futuro degli artisti italiani.

“Io ho veramente bisogno di chiedere che si faccia chiarezza, che il governo ci dia delle risposte e anche si esponga e prenda una posizione per noi perché in queste settimane il mondo della musica ha veramente fatto vedere di cosa è capace”, aveva detto lui in collegamento con Che tempo che fa, scatenando anche una serie di polemiche in merito.

Tiziano Ferro lo annuncia: concerti rinviati al 2021

Nelle ultime ore, però, Tiziano Ferro ha avuto la possibilità di chiarire tutti i suoi dubbi in merito alla situazione della musica italiana live e, ringraziando il governo, ha annunciato ai suoi fan cosa accadrà al tour previsto per il prossimo 30 maggio.

“Il nuovo decreto è arrivato. Ringrazio personalmente il Governo perché senza direttive ufficiali non avremmo potuto spostare le date e proteggere gli acquirenti. Quindi anche se poco sorprendente, la notizia è ufficiale: Il tour previsto quest’anno con partenza sabato 20 maggio 2020 è posticipato al 2021”.

Tiziano Ferro, post

Leggi anche–>Tiziano Ferro, confessione inaspettata: “Mia mamma tratta mio marito…”

Leggi anche–>Tiziano Ferro polemico, Fabio Fazio lo riprende: cosa è successo

“I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date 2021. Live Nation sta lavorando con le autorità e gli stadi di ogni città toccata dal tour per riprogrammare i concerti ed è in attesa delle ultime risposte per definire tutti i dettagli e comunicare così le nuove date – ha continuato a scrivere il cantante di Latina – . Le vendite saranno momentaneamente sospese e riaperte non appena sarà pubblicato il calendario definitivo. Grazie per la pazienza, che è stata anche la nostra. Pensiamo a ripartire. E per chi vorrà …io continuerò a farvi compagnia qui! Tiziano”.

Impostazioni privacy