10 | La pellicola di Blake Edwards avrà un remake

La pellicola del 1979 diretta da Blake Edwards, 10, dovrebbe avere presto un remake grazie alla Warner Bros.

Si deve a Deadline la notizia riguardo un probabile sequel del capolavoro firmato da Blake Edwards, 10, a cui starebbe lavorando la Warner Bros. Una notizia imperdibile per i fan dei grandi classici (già in brodo di giuggiole grazie all’iniziativa di Netflix di riproporre alcuni titoli del passato).

10 | La commedia di Blake Edwards con Julie Andrews avrà un remake targato Warner Bros.

La commedia risale al 1979, e vede una giovane e bellissima Julie Andrews tra i protagonisti delle vicende raccontate. Per la sceneggiatura del nuovo progetto sembra siano state ingaggiate due donne, Karen McCullah de La rivincita delle bionde 10 cose che odio di te e Kirsten “Kiwi” Smith.

Leggi anche: Hercules | riscopriamo il classico Disney in attesa del nuovo remake

Leggi anche: Valley Girl | la nuova clip tratta dal remake del teen movie anni ’80

La Andrews si è espressa con entusiasmo al pensiero di questo prossimo remake: 10 occupa un posto speciale nel mio cuore. Cattura tutto il carisma e lo speciale senso dell’umorismo di Blake […] Sono lieta nel pensare che gli spettatori di oggi abbiano l’opportunità di poter godere di una nuova interpretazione di questo classico”.

10 | Blake Edwards parla di crisi di mezza età con ironia e arguzia

La stessa attrice, celebre anche per titoli quali Mary Poppins (disponibile su Disney+) e Tutti insieme appassionatamente, vestirà i panni di produttore esecutivo insieme ad Ashok Amritraj. Sue Kroll della Kroll & Co. Entertainment e Jeff Nathanson saranno invece i produttori della pellicola.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Nell’originale del 1979, si parla dei costumi dell’epoca e di crisi di mezza età, attraverso la lente dell’ironia e una sottile analisi dell’ambiente circostante. Tante sono le sfumature toccate da Blake Edwards e dai suoi splendidi protagonisti – insieme alla Andrews, troviamo infatti Dudley Moore e Bo Derek.

Impostazioni privacy