Avi Schiffmann, 17enne rifiuta 8 milioni di dollari per il suo sito di tracciamento Covid-19

Si chiama Avi Schiffmann, ha 17 anni e in questo momento il suo nome sta facendo il giro del pianeta. Il teenager è infatti l’ideatore di uno dei siti sul coronavirus più seguiti del mondo ed è proprio a proposito della sua invenzione che è balzato agli onori della cronaca.

Avi Schiffmann, il 17enne che ha detto no 

Schiffmann ha creato un sito di tracciamento del Covid 19 che ad oggi conta circa 30 milioni di accessi giornalieri. In men che non si dica è stato corteggiato da illustri società e pubbliciatari e gli sono stati offerti, in cambio della sua creatura, ben 8 milioni di dollari. Lo studente non si è sentito però contrattare con nessuno, infatti ha rinunciato alle entrate pubblicitarie a favore di una sottoscrizione volontaria per il mantenimento autonomo del suo sito: “Ho solo 17 anni, non mi servono 8 milioni di dollari, non voglio diventare uno speculatore”, ha dichiarato alla stampa. “Molti mi dicono che rimpiangerò questa decisione, ma ho altri piani per il futuro”

LEGGI ANCHE ——> Brescia, petizione per un Covid Hospital in una nuova struttura

LEGGI ANCHE ——-> Elena Nanni: “Ancora positiva al Covid dopo 95 giorni. Sono trattata da appestata”

https://www.instagram.com/p/B8xCTDdFKDV/

Cosa fa il suo sito a supporto dell’emergenza Covid-19

Il suo sito permette di avere un monitoraggio costante dell’emergenza Covid-19. E’ infatti possibile trovare la mappatura del coronavirus, aggiornata con dati, numeri e decessi nel mondo: “Spero che in futuro strumenti come questo vengano creati direttamente dall’Organizzazione mondiale della Sanità – ha affermato qualche tempo fa a Business Insider -. La responsabilità di creare questi ‘tool’ non dovrebbe essere di un ragazzino a caso, ma delle persone che si occupano per lavoro di statistiche”.

Impostazioni privacy