Francesca Fiadlini, frecciatine a Matano e Cuccarini: non si risparmia

Francesca Fialdini è una delle conduttrici televisive più amante dal pubblico italiano. Fortissima al timone di Da Noi… A Ruota Libera la domenica su Rai Uno e il lunedì sera, in seconda serata, su Rai Tre con il docu-reality Fame D’Amore, ha voluto dire la sua riguardo sulla nuova edizione de La Vita In Diretta, lanciando velate frecciatine ai suoi due conduttori: Alberto Matano e Lorella Cuccarini.

Francesca Fialdini critica La Vita In Diretta

E’ il personaggio del momento la simpatica e bellissima Francesca Fialdini. Conduttrice televisiva molto amata dal grande pubblico di ogni età, è anche seguitissima sulle sue pagine Social che gestisce personalmente. Richiestissima anche per numerose interviste, durante una lunga chiacchierata a cuore aperto con TVBLogo, ha parlato a lungo delle due trasmissioni, delle quali è attualmente al timone: Da Noi… A Ruota Libera, la domenica pomeriggio, subito dopo Domenica IN di Zia Mara e Fame D’Amore, l’eccellente docu-rality, in onda in seconda serata il lunedì sera su Rai Tre. Ed è soprattutto su questo secondo impegno televisivo molto particolare e diverso dagli altri che lei ha affrontato nel corso della sua carriera, che si è rivolta maggiormente la sua attenzione.

Per poi passare a parlare di un altro programma al quale lei è rimasta molto legata: La Vita In Diretta. Una trasmissione che lei ha condotto accanto a uno splendido Marco Liorni. E nel parlare di essa ha esposto qualche sua perplessità, lanciando velate frecciatine ai suoi attuali conduttori: Alberto Matano e Lorella Cuccarini.

Una trasmissione troppo ancorata al passato

“Mi sembra ancora troppo ancorata al passato nell’impostazione, nella scelta degli argomenti e nelle modalità…”, questa la sua secca riposta riguardo al suo pensiero della nuova edizione della nota trasmissione pomeridiana feriale di Rai uno. Ma, temendo di fare una clamorosa gaffe e di regalare offese gratuite, ha voluto prontamente sottolineare che non “vuole criticare i suoi colleghi”. “Non è neanche una critica ai miei attuali colleghi. Sia chiaro. Credo però che valga la pena interrogarsi per migliorarsi e guardare al futuro!”. Tuttavia tale dichiarazione può sembrare una sorta di “salvagente”, anche perché lei, in realtà, non è ancora apparsa in collegamento come ospite di tale trasmissione. Possibile che Alberto e Lorella non abbiano mai pensato di invitarla? Certo, ora viste le sue dichiarazioni, sarebbe d’uopo farlo… O forse no?

Leggi Anche -> Francesca Fialdini sogna l’America: la giornalista punta in alto

Leggi Anche -> Francesca Fialdini indiscrezione bomba: pronta a soffiare il posto alla Balivo

Nostalgia della sua “vecchia trasmissione”?

E quando la Fialdini ha nominato il futuro, che cosa intendeva in tale frangente? Forse nel nominarlo ha voluto inserire tra le righe anche il suo desiderio di tornare alla guida di questa trasmissione? Certamente i suoi numerosi fan ne sarebbero felici e lei potrebbe costituire una splendida coppia di conduzione, assieme ad Alberto Matano. Ma per lei pare che ci siano altre proposte lavorative da parte di mamma Rai:  non per nulla si fanno sempre più insistenti le voci che la vorrebbero alla conduzione di Vieni Da Me di Caterina Balivo, che prenderebbe con molta probabilità il suo posto, nel contenitore domenicale. Ma ora è ancora tutto in fase work in progress. E chissà che le dichiarazioni rilasciate a TVBlogo di Francesca non siano state fatte col preciso obiettivo di tentare nuovamente di riacciuffare la conduzione della “sua” amata trasmissione che porta ancora nel cuore: La Vita In Diretta.

Impostazioni privacy