Mahershala Ali sarà nel film Blade? | ecco l’indizio pubblicato sui social

L’attore Mahershala Ali sarà il protagonista del nuovo progetto incentrato su Blade?

Photo by Getty Images

I fan sono in trepidante attesa da mesi e mesi di sapere quale sarà il futuro che riguarderà il personaggio dellaM MCU Blade. In un clima di profonda incertezza in merito alla realizzazione di una serie o di un film sul leggendario personaggio creato da Marv Wolfman, l’attore Mahershala Ali ha pensato bene di gettare altra benzina sul fuoco, postando sul suo profilo Instagram un disegno che non è passato di certo inosservato.

Il post su Instagram dell’attore Mahershala Ali

Il celebre attore due volte premio Oscar per il film Green Book e Moonlight qualche giorno fa ha postato un concept art che raffigura la fisionomia del protagonista di Blade, reso celebre da Wesley Snipes negli anni 2000. Indubbia è l’estrema somiglianza anche tra Ali e il disegno, motivo che ha fatto accendere gli animi degli spettatori che stanno ancora brancolando nel buio su chi vestirà i panni del vampiro eroe.

Leggi anche: Mahershala Ali | produttore e protagonista del film drammatico Swan Song

https://www.instagram.com/p/CAO6_iQJe0B/

Leggi anche: Stasera tv | 22 Marzo 2020 | Blade, a caccia di vampiri con Wesley Snipes

Qual è la verità sul nuovo Blade?

Purtroppo, siamo ancora molto lontani dal debutto di Ali nel MCU come Blade. È pur vero che Feige l’anno scorso durante il Comic-Con aveva fatto intendere che ci sarebbe stata un’apparizione nel film Doctor Strange 2, diretto da Sam Raimi.

Come se non bastasse, nel caso in cui il progetto dovesse andare in porto, ancora non è chiaro se si tratterà di un film oppure di una serie, e che tipo di legami avrà con altre storie legate in qualche modo a Blade.

Il successo di Blade

Wesley Snipes ha interpretato l’artista marziale Daywalker tre volte, nel 1998 Blade (il primo film Marvel Comics di successo), nel 2002 Blade II e nel 2004 Blade Trinity. Poi è stato sostituito dal rapper Sticky Fingaz per la serie TV di Spike Blade, durata solo una stagione nel 2006.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

La trilogia di Blade della New Line Cinema ha aiutato a portare fumetti e supereroi sul grande schermo. Insieme, i tre film hanno incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino globale.
Blade è stato creato dallo scrittore Marv Wolfman e dall’artista Gene Colan come personaggio secondario nel fumetto “La tomba di Dracula” n. 10 nel luglio del 1973.

 

Impostazioni privacy