Stasera in tv | 21 maggio | Inception, alla scoperta dei sogni

Giovedì 21 maggio alle ore 21:10 su Canale 20 andrà in onda il capolavoro firmato Christopher Nolan, Inception.

Il 21 maggio alle ore 21:10 andrà in onda su Canale 20 di Mediaset il capolavoro scritto e diretto da Christopher Nolan (celebre per il suo cinema), intitolato Inception, interpretato da Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Ken Watanabe, Marion Cotillard, Tom Hardy (protagonista del poco apprezzato Capone) e Cillian Murphy.

Inception| la trama del film

Dominic Cobb è un esperto nell’indagare i segreti della mente delle persone durante il sonno. La sua tecnica consiste nell’entrare nei loro sogni, sempre affiancato da un fidato e ristretto gruppo di collaboratori, e nell’ottenere più informazioni possibili utili a conoscere il soggetto in questione, cone le sue abitudini, le aspirazioni, la gente che frequenta.

Il suo prossimo incarico lo porta a contatto con un importante uomo d’affari, rivale di colui che gli ha assegnato il compito, del quale deve scoprire tutto quello che sta progettando. Dom e la sua banda si troveranno alle prese con una vera e propria sfida, ma le risorse a loro disposizione sono pressoché inesauribili.

Leggi anche: Robert De Niro e Leonardo DiCaprio invitano i fan a collaborare con loro

Inception| il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Maggio 2020

Inception| alcune curiosità sul film

Vincitore di quattro premi Oscar – fotografia, sonoro, montaggio ed effetti sonori – Inception è uno dei capolavori di Christopher Nolan. Il cineasta fece in modo di mantenere tutto segreto all’epoca della realizzazione e si consideri inoltre che lo script risale a circa dieci anni prima dell’uscita nelle sale della pellicola completata.
L’idea di mostrare e lavorare su paradossi architettonici proviene dalle opere di Maurits Cornelis Escher, incisore e grafico olandese vissuto tra la fine dell’Ottocento e gli anni Settanta.
Perché vederlo: tra le migliori regie di Christopher Nolan.
Impostazioni privacy