Steven Soderbergh: “Ho scritto il sequel del film Amore, bugie e videotape”

Il regista Steven Soderbergh ha dichiarato di aver scritto il sequel del film Sesso, bugie e videotape.

Secondo Deadline, il regista Steven Soderbergh ha rivelato di aver scritto un sequel del film drammatico Sesso, bugie e Videotape durante il blocco e spera di trasformarlo in un film.

Durante un’intervista a distanza sulla serie YouTube Flaviar’s NightCap Live, lo sceneggiatore-regista ha affermato di aver scritto tre sceneggiature durante il lockdown, incluso il sequel del suo film rivoluzionario, dato che l’idea del sequel è già da un po’ che sta girando.

Le dichiarazioni di Steven Soderbergh

“Quando è avvenuto il blocco qui a New York per rimanere organizzato e sano di mente, ho deciso che avrei scritto. Durante le prime 6 o 7 settimane ho finito 3 sceneggiature. Uno di questi era una riscrittura, una era una storia originale e una era un adattamento di un romanzo che avrei voluto fare.

L’originale è un sequel di Sex, Bugie e Videotape. Un’idea che mi circolava nella testa già da un po’ di tempo, e mi sentivo come se avessi trovato il modo per realizzarla e, quindi l’ho scritta. ”

Leggi anche Meryl Streep sarà nel nuovo film di Steven Soderbergh

 

Leggi anche: Mission: Impossible 7 | Addio all’Italia come location?

La commedia di successo Sesso, bugie e videotape

Il film uscito verso la fine degli anni ’80 è stato scritto e diretto da Soderbergh, che ha ricevuto una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura. Inoltre, ha anche ricevuto tre nomination ai Golden Globe e ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes del 1989.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Interpretato da James Spader, Andie MacDowell, Peter Gallagher e Laura San Giacomo è incentrato sul marito di una donna repressa sessualmente che ha una relazione con sua sorella. L’arrivo di un visitatore insolito cambia tutto. Nel 2006, il film è stato aggiunto alla National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

 

Impostazioni privacy