Stasera in tv | 22 maggio 2020 | L’infermiera nella corsia dei militari

Andrà in onda venerdì 22 maggio in prima serata alle ore 21.11 sul canale Cine34 il film comico L’infermiera nella corsia dei militari, diretto nel 1979 da Mariano Laurenti. Nel cast figurano Nadia Cassini, Lino Banfi e Alvaro Vitali.

Il film comico L’infermiera nella corsia dei militari, diretto nel 1979 da Mariano Laurenti con Lino Banfi e Alvaro Vitali, andrà in onda venerdì 22 maggio in prima serata alle ore 21.11 sul canale CIne34.

L’infermiera nella corsia dei militari | trama

In una clinica psichiatrica per militari arriva una provocante infermiera che suscita immediatamente le attenzioni morbose ed inopportune di tutti i pazienti e del titolare. della struttura. Sopportare ogni giorno le avance di matti che si credono famosi generali e del focoso direttore non è certamente semplice, ma la ragazza non demorde e continua a svolgere il proprio lavoro con professionalità. In realtà il camice da infermiera è un travestimento: lei è un’aspirante cantante che per compiacere il suo impresario si è intrufolata nella clinica nel tentativo di recuperare alcuni preziosi quadri rubati. Per sostenere il ruolo non le resta che assecondare tutti, anche a costo di compromettersi.

Leggi anche -> Coronavirus, Lino Banfi cuore d’oro: maxi donazione

Stasera in tv | L’infermiera nella corsia dei militari

Il regista del film Mariano Laurenti esordì come aiuto regista negli anni cinquanta, affiancando professionisti come Mauro Bolognini, Mario Mattoli, Camillo Mastrocinque, Dino Risi e Steno, figura principale della sua formazione artistica. Negli anni divenne rappresentante prima dei musicarelli, poi registastabile  della coppia Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, orientandosi infine verso la commedia sexy italiana degli anni settanta, di cui L’infermiera nella corsia dei militari è un esempio.  Fu il mentore del napoletano Nino D’Angelo, che ebbe modo di dirigere in diversi suoi film.

L’infermiera nella corsia dei militari | trailer

Perché vederlo: per i cultori delle commedie sexy italiane degli anni settanta.

Impostazioni privacy