Home Curiosità Capelli – come schiarirli naturalmente con l’ausilio del limone

Capelli – come schiarirli naturalmente con l’ausilio del limone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:31
CONDIVIDI

Il limone è un vero toccasana per schiarire i nostri capelli, qualunque sia il loro colore naturale. In pratica può donare loro riflessi naturali davvero sorprendenti. Vediamo come applicare questo meraviglioso rimedio naturale per le nostre chiome…

Primo step: il succo di limone

Per ottenere una soluzione da mettere sulle nostre chiome al fine di schiarirle, è bene iniziare a preparare un bel succo di limone. Tagliamo 4 limoni a metà, quindi raccogliamo il succo ottenuto in una ciotola piuttosto capace. Aggiungiamo anche un pizzico di cannella, eliminiamo gli eventuali semi, infine aggiungiamo un bicchiere d’acqua naturale a temperatura ambiente e iniziamo a  mescolare con cura. Ora  versiamo il composto ottenuto in un flacone spray. Agitiamo perbene in modo di far amalgamare alla perfezione il tutto. Ora si può iniziare a usare il prodotto direttamente sulle chiome!

I raggi del sole, grandi alleati

Per prima cosa è fondamentale sottolineare che va utilizzato sui capelli ben asciutti. Detto questo si può scegliere di spruzzare o su tutte le chiome o solo su alcune ciocche a seconda del risultato che si vuole ottenere. Tuttavia, se lo si vuole applicare in maniera più netta e precisa, è opportuno intingere un semplice batuffolo di cotone nella soluzione, da tamponare poi con cura sulle ciocche o sulle zone che si vogliono schiarire. A questo punto è opportuno sedersi comodamente al sole dal momento che la potenza schiarente del limone  si attiva in maniera naturale ed efficace proprio grazie ai suoi raggi. E’ fondamentale esporsi solo per due ore per tre volte al giorno, ma per un risultato non eccessivamente visibile, basta anche solo un’ora, sempre per tre volte.

Leggi Anche -> Capelli – come applicare correttamente la maschera?

Leggi Anche -> Capelli, come tagliare la frangia da sole e con semplici gesti

Risultati visibili dopo il lavaggio e l’ asciugatura

L’ultimo step è quello di lavare con cura le proprie chiome con uno shampoo non aggressivo, ma -al contrario- altamente idratante e adatto alla tipologia dei nostri capelli. Infine bisogna assolutamente procedere alla fase del balsamo e al risciacquo con acqua rigorosamente tiepida. Come i capelli saranno asciutti, si potranno notare in maniera piuttosto nitida le sfumature più chiare. Sfumature che anche una volta asciugate le chiome, possono rimanere ancora più durature grazie alla potenza tutta naturale dei raggi solari.