Out | Ecco il trailer del commovente cortometraggio LGBT

La Pixar ha costantemente sfornato corti animati attraverso il suo programma SparkShorts, l’ultimo dei quali si intitola Out.

Il programma SparkShorts è un’iniziativa dedicata alla volontà di coltivare nuovi talenti, attraverso l’arte dei cortometraggi, grazie al quale è stato possibile per gli animatori della Pixar (da poco alla ribalta con l’apprezzato Onward) sperimentare la tecnica del 3D, così tanto che lo Studio è diventato celebre per il suo lavoro.

Out è il nuovo cortometraggio targato Pixar disponibile su Disney+

Ogni cosa, dall’animazione disegnata a mano ai nuovi stili dettati dalla CGI, sono esibite in questi cortometraggi, che hanno debuttato prima su uno schermo cinematografico e poi sul canale YouTube l’anno scorso. Ma il passaggio a Disney+ (in questi giorni impegnata anche con le docuserie) risale a tempi più recenti, e sembra proprio che la celebre piattaforma ne abbia ricavato un bel po’ di prestigio.

Leggi anche: Disney+ | tutti i film e le serie tv in arrivo nel mese di giugno

Leggi anche: Onward – Oltre la magia | Primo personaggio LGBTQ di un film Pixar

Per tenere molto attivo il programma, Disney+ ha costantemente rilasciato nuovi cortometraggi che hanno permesso a tutti i fan del genere di ricordare e vivere l’incredibile magia dei prodotti Pixar. L’ultimo in ordine cronoligico è appunto Out, la cui trama è incentrata su un tema delicato e complesso come il coming out all’interno di una famiglia.

Out | Il tema del coming out e il trailer con il cliffhanger

Con una bellissima animazione, rigorosamente lavorata a mano ed estremamente avvolgente, calda e commovente, così simile a quei quaderni da colorare che avevamo durante l’infanziaOut narra le vicende di Greg: l’uomo chiacchiera con il suo cane Jim mentre tiene in mano la foto incorniciata di lui e del suo compagno Manuel.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Greg sta cercando il modo migliore per dire ai genitori della sua omosessualità, quando suonano al campanello e si ritrova proprio la famiglia in casa, accorsa per aiutarlo a traslocare. Nel mezzo della confusione, si dimentica della cornice che resta lì in bella mostra. Il trailer dell’imperdibile cortometraggio finisce così con questo cliffhanger.

Impostazioni privacy